00:00
19:11
"Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer" è una serie tv crime che racconta, in dieci episodi di fiction su Netflix, la storia di Jeffrey Lionel Dahmer (1960 – 1994), un serial killer e militare statunitense.


Una serie di interrogativi accompagnano la visione di questa serie tv da non mancare:
  • Chi era Dahmer?
  • Com'è diventato un serial killer?
  • Perché la polizia americana non l'ha fermato prima? Eppure c'era più di un motivo per indagare su di lui
  • C'è del nascosto razzismo dietro il disinteresse dei poliziotti di fronte alle denunce di una donna afroamericana che avrebbero fermato per tempo il serial killer di Milwaukee?

Qui puoi leggere la presentazione della serie che fa Maurizio Corte, giornalista investigativo, scrittore per i media e media analyst, curatore del blog "Il Biondino della Spider Rossa" su crimine, giustizia e media.

Maurizio Corte si occupa di come i media rappresentano il crimine e la giustizia.
Scopri il suo blog Il Biondino della Spider Rossa
"Dahmer – Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer" è una serie tv crime che racconta, in dieci episodi di fiction su Netflix, la storia di Jeffrey Lionel Dahmer (1960 – 1994), un serial killer e militare statunitense. Una serie di interrogativi accompagnano la visione di questa serie tv da non mancare: Chi era Dahmer? Com'è diventato un serial killer? Perché la polizia americana non l'ha fermato prima? Eppure c'era più di un motivo per indagare su di lui C'è del nascosto razzismo dietro il disinteresse dei poliziotti di fronte alle denunce di una donna afroamericana che avrebbero fermato per tempo il serial killer di Milwaukee? Qui puoi leggere la presentazione della serie che fa Maurizio Corte, giornalista investigativo, scrittore per i media e media analyst , curatore del blog "Il Biondino della Spider Rossa" su crimine, giustizia e media. Maurizio Corte si occupa di come i media rappresentano il crimine e la giustizia. Scopri il suo blog Il Biondino della Spider Rossa read more read less

about 1 year ago #dahmer, #netflix, #pregiudizio-etnico, #razzismo, #recensione, #serial-killer, #serie-tv, #thriller