Settings
Light Theme
Dark Theme

T4B 00 - Benvenuti !

T4B 00 - Benvenuti !
Mar 5, 2022 · 9m 8s

Benvenuto, benvenuta. Sono proprio contenta che hai deciso di ascoltare questo podcast. Che cosa ti aspetterà e soprattutto chi sono io per poterti parlare di Recruiting? Sono appassionata di Reclutamento,...

show more
Benvenuto, benvenuta. Sono proprio contenta che hai deciso di ascoltare questo podcast.
Che cosa ti aspetterà e soprattutto chi sono io per poterti parlare di Recruiting?
Sono appassionata di Reclutamento, di Ricerca e Selezione personale, inteso come matching di un progetto di vita e obiettivi aziendali.

Affianco da oltre 20 anni imprenditori e manager in questa ardua impresa e ho realizzato in questi anni quanto sia cresciuta la nostra responsabilità, quindi di chi propone questo matching.
La mia interpretazione del ruolo di Recruiter, di chi si occupa o occuperà di ricerca e selezione del personale, di gestione personale in azienda, in agenzia, come professionista, è quello di “portale” tra il mercato di lavoro in continuo cambiamento e i progetti aziendali di crescita.

Quindi in questo podcast parleremo di tutti gli aspetti del Recruiting: dall’Employer Branding, alla ricerca efficace, dalla candidate’s experience ai colloqui ingaggianti, dalle strategie di retention, alla valutazione di performance e feedback, ma anche di fenomeni come la Great Resignation o le aspettative della Generazione Z.

Mi è sempre piaciuto confrontarmi con colleghi, professionisti, ma anche candidati, manager, innovatori, per crescere a mia volta, ascoltando le loro storie.
Sono estremamente felice di poter dare avvio a questo primo podcast italiano per il Recruiting Specialist – esistente e futuro – sono emozionata e spero che questo sia l’inizio di un percorso di crescita per tutti noi.

Sono Valerie Schena Ehrenberger e ti auguro buon ascolto!
_______________________

https://www.talents4business.it/
show less
Information
Author Valerie Schena Ehrenberger
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search