00:00
16:02
Nell'episodio odierno ti immergerai in un mondo fantastico, quello delle sirene, creature mitologiche che hanno affascinato l'immaginazione umana per secoli. Esploreremo le leggende, le culture e le storie legate a queste affascinanti creature marine. Ascolterai la leggenda di Leucasia, la storia di una sirena di straordinaria bellezza che desiderava ardentemente vivere una vita umana e l’amore di un giovane pastore. Il simbolismo delle sirene ci offrirà anche uno spunto di riflessione sulla loro connessione con il mare e l’habitat marino. Scoprirai il fascino, il mistero e l'intrigante dualità di queste creature mitiche che popolano le nostre storie e la nostra immaginazione collettiva.
Le musiche sono di YouTube Audio Library ("Because for everything there is someone" - Patches; "Mermaid" - Kevin MacLeod; "Sea Space" - Emily A. Sprague). Sono presenti anche audio tratti dal video su YouTube "Il canto delle Sirene (Atlantide) 432 hz dal canale di Giuliano Scolesi e dal video "Onde del mare, musica rilassante a 432 hz, il canto delle sirene relax - meditazione" dal canale 3sei9).
Questo podcast è stato ideato da Simona Giacobbi ed è una produzione di WayTv.
Nell'episodio odierno ti immergerai in un mondo fantastico, quello delle sirene, creature mitologiche che hanno affascinato l'immaginazione umana per secoli. Esploreremo le leggende, le culture e le storie legate a queste affascinanti creature marine. Ascolterai la leggenda di Leucasia, la storia di una sirena di straordinaria bellezza che desiderava ardentemente vivere una vita umana e l’amore di un giovane pastore. Il simbolismo delle sirene ci offrirà anche uno spunto di riflessione sulla loro connessione con il mare e l’habitat marino. Scoprirai il fascino, il mistero e l'intrigante dualità di queste creature mitiche che popolano le nostre storie e la nostra immaginazione collettiva. Le musiche sono di YouTube Audio Library ("Because for everything there is someone" - Patches; "Mermaid" - Kevin MacLeod; "Sea Space" - Emily A. Sprague). Sono presenti anche audio tratti dal video su YouTube "Il canto delle Sirene (Atlantide) 432 hz dal canale di Giuliano Scolesi e dal video "Onde del mare, musica rilassante a 432 hz, il canto delle sirene relax - meditazione" dal canale 3sei9). Questo podcast è stato ideato da Simona Giacobbi ed è una produzione di WayTv. read more read less

11 months ago #folklore, #leggenda, #leuca, #leucasia, #mitologia, #podcast, #puglia, #sirene, #storia, #ulisse