00:00
20:29
Tre tumori nell'arco di 26 anni. Anna, oggi 62, affronta il primo quando ha 32 anni, l'ultimo 8 anni fa: due vengono curati con la chemioterapia, uno con la radioterapia. E la scoperta di essere positiva al test Brca 1, un tumore triplo negativo.

«Il follow up è stato fondamentale. Si tratta di un protocollo di regolari controlli che parte dopo l'eventuale intervento e la fine delle terapie e permette di individuare una recidiva», spiega il professor Carmine De Angelis, docente di Oncologia Medica all''Università Federico II di Napoli.

Ascolta la sua storia.
Tre tumori nell'arco di 26 anni. Anna, oggi 62, affronta il primo quando ha 32 anni, l'ultimo 8 anni fa: due vengono curati con la chemioterapia, uno con la radioterapia. E la scoperta di essere positiva al test Brca 1, un tumore triplo negativo. «Il follow up è stato fondamentale. Si tratta di un protocollo di regolari controlli che parte dopo l'eventuale intervento e la fine delle terapie e permette di individuare una recidiva», spiega il professor Carmine De Angelis, docente di Oncologia Medica all''Università Federico II di Napoli. Ascolta la sua storia. read more read less

about 1 year ago #donne, #emozioni, #malattia, #prevenzione, #rinascita, #storie, #storiedidonne, #tumorealseno