00:00
05:08
https://www.ascuoladimpresa.net/permutazioni-finanziarie/

Permutazioni finanziarie sono particolari registrazioni contabili che movimentano esclusivamente conti finanziari.
Come abbiamo visto quando abbiamo affrontato il tema delle variazioni economiche che ogni volta che si movimenta un conto economico (es. Merci c/acquisti), questo è SEMPRE misurato da un conto finanziario (es. Debiti v/fornitori).

Può accadere però che sia necessario per l’imprenditore spostare, semplicemente, dei soldi dalla cassa sul c/c aziendale, ecco che si manifestazione una permutazione finanziaria.

E’ possibile definire le permutazioni finanziarie come uno scambio dei valori, come un trasbordo di valori da un conto finanziario ad un altro conto finanziario senza che, tutto questo, crei valore per l’impresa.
Le permutazioni finanziarie sono quindi variazioni finanziarie che, evidentemente, movimentano esclusivamente conti finanziari.
https://www.ascuoladimpresa.net/permutazioni-finanziarie/ Permutazioni finanziarie sono particolari registrazioni contabili che movimentano esclusivamente conti finanziari. Come abbiamo visto quando abbiamo affrontato il tema delle variazioni economiche che ogni volta che si movimenta un conto economico (es. Merci c/acquisti), questo è SEMPRE misurato da un conto finanziario (es. Debiti v/fornitori). Può accadere però che sia necessario per l’imprenditore spostare, semplicemente, dei soldi dalla cassa sul c/c aziendale, ecco che si manifestazione una permutazione finanziaria. E’ possibile definire le permutazioni finanziarie come uno scambio dei valori, come un trasbordo di valori da un conto finanziario ad un altro conto finanziario senza che, tutto questo, crei valore per l’impresa. Le permutazioni finanziarie sono quindi variazioni finanziarie che, evidentemente, movimentano esclusivamente conti finanziari. read more read less

2 years ago #contabilità, #conti, #finanziarie, #permutazioni, #permutazionifinanziarie