00:00
03:25
https://www.ascuoladimpresa.net/cespiti/

Cespiti ingloba qualunque bene, materiale o immateriale, che offre un beneficio all’impresa per più esercizi. Cespiti è sinonimo di immobilizzazioni.

Un grave errore consisterebbe nel contabilizzare l’acquisto dei cespiti tra i costi dell’esercizio perché, invece, sono costi pluriennali.

I cespiti rappresentano, all’interno della gestione patrimoniale, un pilastro importante sia negli aspetti contabili/amministrativi sia nella struttura patrimoniale dell’impresa.

Le immobilizzazioni rappresentano gli assets aziendali non correnti (ci si ricordi che gli assets aziendali si distinguono in non correnti – IMMOBILIZZAZIONI- e correnti – ATTIVO CIRCOLANTE).
https://www.ascuoladimpresa.net/cespiti/ Cespiti ingloba qualunque bene, materiale o immateriale, che offre un beneficio all’impresa per più esercizi. Cespiti è sinonimo di immobilizzazioni. Un grave errore consisterebbe nel contabilizzare l’acquisto dei cespiti tra i costi dell’esercizio perché, invece, sono costi pluriennali. I cespiti rappresentano, all’interno della gestione patrimoniale, un pilastro importante sia negli aspetti contabili/amministrativi sia nella struttura patrimoniale dell’impresa. Le immobilizzazioni rappresentano gli assets aziendali non correnti (ci si ricordi che gli assets aziendali si distinguono in non correnti – IMMOBILIZZAZIONI- e correnti – ATTIVO CIRCOLANTE). read more read less

2 years ago