Settings
Light Theme
Dark Theme

10. Come Reagire al Coming Out di un Figlio?

10. Come Reagire al Coming Out di un Figlio?
Jun 26, 2022 · 31m 31s

Mio figlio è come lo penso io? Prima o poi ogni genitore, per piccoli o grandi motivi, si trova di fronte a questo interrogativo. E quando si parla di omosessualità,...

show more
Mio figlio è come lo penso io? Prima o poi ogni genitore, per piccoli o grandi motivi, si trova di fronte a questo interrogativo. E quando si parla di omosessualità, a parole siamo tutti con la mente aperta, progressisti, ma quando si tratta del proprio figlio o figlia, si rimane sempre “spiazzati” e a volte ci si sente anche impreparati sulla cosa giusta da dire e da fare.
Non è un caso che quando un ragazzo o ragazza decida di fare coming out in famiglia, è un momento che viene quasi sempre vissuto con apprensione e paura.
Ma quale dovrebbe essere l’atteggiamento giusto di un genitore per affrontare questa novità - quasi sempre imprevista - portata da un figlio?
Ne parliamo in questa puntata del Podcast con Fiorenzo Gimelli, Presidente di Agedo Nazionale, che è l’associazione di genitori, parenti, amiche e amici di persone lesbiche, gay, bisessuali, transgender e altri orientamenti, e che aiutano i genitori nel loro percorso di coming out dei figli e delle figlie.
show less
Information
Author Amiche Di Smalto
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search