00:00
15:31
È domenica 29 gennaio, Cospito è al suo centoduesimo giorno di sciopero della fame e sono 41 gli anarchici denunciati dalla Polizia di stato in seguito alla protesta avvenuta ieri a Trastevere in solidarietà ad Alfredo e contro il 41bis.

Nel #Fuoriporta di oggi abbiamo voluto ricostruire, in forma essenziale ma precisa, la vicenda dell'anarchico rinchiuso da aprile nel carcere di Bancali in regime di carcere duro.
Marica Fantauzzi è la voce guida della puntata. Intervengono Marzia Coronati e Gaia Tessitore di Napoli monitor in merito alle iniziative organizzate in favore della causa di Alfredo Cospito e in particolare alla nascita della piattaforma "Morire di pena" che nasce per chiedere l'abolizione del 41bis e dell'ergastolo.

Ricordiamo che Sveja ha dedicato due approfondimenti al caso Cospito. Il primo è l'extra a cura di Marica Fantauzzi e Francesca Iachini "Alfredo cospito e il 41 bis che ci riguarda" in cui intervengono Luigi Manconi di A buon diritto onlus, l'avvocato di Cospito Flavio Rossi Albertini e Carmelo Musumeci. Il secondo è la rassegna di Alessandro Capriccioli, garante dei detenuti del Lazio, dell'8 gennaio.

Qui i link per riascoltare le puntate:

https://www.spreaker.com/user/16284684/alfredo-cospito-23-12-2022

https://www.spreaker.com/user/16284684/sveja-carcere-8-gennaio

Buon ascolto e a domani con l'abituale rassegna stampa di Sveja!
È domenica 29 gennaio, Cospito è al suo centoduesimo giorno di sciopero della fame e sono 41 gli anarchici denunciati dalla Polizia di stato in seguito alla protesta avvenuta ieri a Trastevere in solidarietà ad Alfredo e contro il 41bis. Nel #Fuoriporta di oggi abbiamo voluto ricostruire, in forma essenziale ma precisa, la vicenda dell'anarchico rinchiuso da aprile nel carcere di Bancali in regime di carcere duro. Marica Fantauzzi è la voce guida della puntata. Intervengono Marzia Coronati e Gaia Tessitore di Napoli monitor in merito alle iniziative organizzate in favore della causa di Alfredo Cospito e in particolare alla nascita della piattaforma "Morire di pena" che nasce per chiedere l'abolizione del 41bis e dell'ergastolo. Ricordiamo che Sveja ha dedicato due approfondimenti al caso Cospito. Il primo è l'extra a cura di Marica Fantauzzi e Francesca Iachini "Alfredo cospito e il 41 bis che ci riguarda" in cui intervengono Luigi Manconi di A buon diritto onlus, l'avvocato di Cospito Flavio Rossi Albertini e Carmelo Musumeci. Il secondo è la rassegna di Alessandro Capriccioli, garante dei detenuti del Lazio, dell'8 gennaio. Qui i link per riascoltare le puntate: https://www.spreaker.com/user/16284684/alfredo-cospito-23-12-2022 https://www.spreaker.com/user/16284684/sveja-carcere-8-gennaio Buon ascolto e a domani con l'abituale rassegna stampa di Sveja! read more read less

about 1 year ago #41bis, #carcereduro, #cospito, #ergastolo