00:00
00:30
BenFatto.
COMPRENDERE LA SOSTENIBILITÀ PER INNOVARE E CRESCERE. INSIEME.

“Cercasi uomini per viaggio rischioso. Paga bassa, freddo glaciale, lunghe ore di completa oscurità. Incolumità e ritorno incerti” (Ernest Shackleton).

Questo annuncio apparve sul Times nel 1914, era il job posting per l’equipaggio di una spedizione diretta verso quella che al tempo era l’ultima frontiera dell’esplorazione: l’Antartide. Oggi quella sfida temeraria ci viene lanciata dallo sviluppo sostenibile.

La sostenibilità è una impresa difficile, il cui risultato non è scontato, ma dal quale non ci si può sottrarre. Una sfida per chi produce prima di tutti.
Chi consuma, parola sempre più priva di significato, ha invece il diritto di capire, sostenere e giudicare con competenza e consapevolezza.

Saremo tutti protagonisti di questa sfida a patto che ognuno dia il meglio di sé, in uno scambio reciproco che ci farà crescere insieme.

In questa serie di podcast Alessio Alberini (persona, poi consulente e formatore) ci presenta quale percorso le aziende debbono compiere per poter dire “si, ci stiamo impegnando”.
Da un punto di vista quindi diverso, non precetti pitagorici per il povero cittadino, che poi più di tanto non può fare, non i dieci comandamenti mainstream per le aziende.
Da persona alle persone, parlando delle aziende anche alle aziende in ascolto.
BenFatto. COMPRENDERE LA SOSTENIBILITÀ PER INNOVARE E CRESCERE. INSIEME. “Cercasi uomini per viaggio rischioso. Paga bassa, freddo glaciale, lunghe ore di completa oscurità. Incolumità e ritorno incerti” (Ernest Shackleton). Questo annuncio apparve sul Times nel 1914, era il job posting per l’equipaggio di una spedizione diretta verso quella che al tempo era l’ultima frontiera dell’esplorazione: l’Antartide. Oggi quella sfida temeraria ci viene lanciata dallo sviluppo sostenibile. La sostenibilità è una impresa difficile, il cui risultato non è scontato, ma dal quale non ci si può sottrarre. Una sfida per chi produce prima di tutti. Chi consuma, parola sempre più priva di significato, ha invece il diritto di capire, sostenere e giudicare con competenza e consapevolezza. Saremo tutti protagonisti di questa sfida a patto che ognuno dia il meglio di sé, in uno scambio reciproco che ci farà crescere insieme. In questa serie di podcast Alessio Alberini (persona, poi consulente e formatore) ci presenta quale percorso le aziende debbono compiere per poter dire “si, ci stiamo impegnando”. Da un punto di vista quindi diverso, non precetti pitagorici per il povero cittadino, che poi più di tanto non può fare, non i dieci comandamenti mainstream per le aziende. Da persona alle persone, parlando delle aziende anche alle aziende in ascolto. read more read less

about 1 year ago #cultura, #culturaaziendale, #societa, #sostenibilita