Settings
Light Theme
Dark Theme

Qui Talk EP5: Susanna Messaggio intervista il Prof. Luigi Martinelli, Cardiochirurgo

Qui Talk EP5: Susanna Messaggio intervista il Prof. Luigi Martinelli, Cardiochirurgo
Mar 31, 2022 · 12m 5s

QUI Talk è un vero e proprio talk show targato Qui Salute Magazine, tutto dedicato alla salute, al benessere e alla bellezza e condotto da Susanna Messaggio. In questa nuova...

show more
QUI Talk è un vero e proprio talk show targato Qui Salute Magazine, tutto dedicato alla salute, al benessere e alla bellezza e condotto da Susanna Messaggio.

In questa nuova puntata troviamo l'intervista al Prof. Luigi Martinelli, punto di riferimento per la cardiochirurgia del Nord Italia. Dopo aver completato la propria formazione presso il Policlinico San Matteo di Pavia, negli anni il Professor Martinelli arrivando a rivestire negli anni ruoli di spicco all’interno del panorama sanitario del Nord Italia, dirigendo per otto anni la cardiochirurgia del San Martino di Genova e, dal 2008, la cardiochirurgia di Niguarda. Dal 2014 ha iniziato una nuova esperienza professionale in Liguria.

Durante l'intervista rilasciata ai microfoni di QUI Talk, il Prof. Martinelli ha approfondito numerose tematiche, partendo dall’evoluzione della cardiochirurgia – una specialità relativamente recente che ha visto il suo sviluppo a partire dagli anni Cinquanta – fino ad arrivare al funzionamento delle valvole cardiache (aortica e mitrale), la cui riparazione e sostituzione attraverso tecniche innovative e tecnologie d'avanguardia rappresentano il fulcro dell’attività chirurgica del Professore. Annoverando le modalità di trattamento delle patologie più frequenti che le riguardano, il Prof. Luigi Martinelli conclude con un doveroso cenno all’importanza della prevenzione.

Visita il nostro sito web: https://bit.ly/3kBLmjE
Visita la nostra pagina Facebook: https://bit.ly/2VZBbuS
Visita la nostra pagina Instagram: https://bit.ly/3rlRIol
Visita la nostra pagina LinkedIn: https://bit.ly/36QOuQt
show less
Information
Author Qui Salute Magazine
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search