00:00
03:36
L'infantile meraviglia negli occhi di una neonata fata, lascia posto alla tristezza e al risentimento, dopo le prime delusioni in amore e in amicizia.

Le emozioni forti e l'approvazione sociale non sembrano colmare un vuoto esistenziale di fondo, fino a che la protagonista, ormai adulta, non compirà la sua metamorfosi personale.

Solo allora, dopo un momento di profonda riflessione, riuscirà a riconquistare l'armonia e la gioia di vivere, ritrovando anche gli affetti che credeva perduti.

Mi immagino così l'evoluzione che conduce all'equilibrio e alla moderazione del quattordicesimo arcano dei Tarocchi.

Ascolta qui la storia oppure leggila sul mio blog:
https://lamatitaautodidatta.altervista.org/la-fata-della-temperanza/

Ascolta la meditazione guidata associata a questo personaggio:
https://www.spreaker.com/episode/52275435

-------------------------

Riferimenti musicali:

Musica: Funny Adventures
Musicista: WinnieTheMoog
URL: https://icons8.com/music

Musica: suite Op. 35 "Scheherazade"
Compositore: Rimsky Korsakov
L'infantile meraviglia negli occhi di una neonata fata, lascia posto alla tristezza e al risentimento, dopo le prime delusioni in amore e in amicizia. Le emozioni forti e l'approvazione sociale non sembrano colmare un vuoto esistenziale di fondo, fino a che la protagonista, ormai adulta, non compirà la sua metamorfosi personale. Solo allora, dopo un momento di profonda riflessione, riuscirà a riconquistare l'armonia e la gioia di vivere, ritrovando anche gli affetti che credeva perduti. Mi immagino così l'evoluzione che conduce all'equilibrio e alla moderazione del quattordicesimo arcano dei Tarocchi. Ascolta qui la storia oppure leggila sul mio blog: https://lamatitaautodidatta.altervista.org/la-fata-della-temperanza/ Ascolta la meditazione guidata associata a questo personaggio: https://www.spreaker.com/episode/52275435 ------------------------- Riferimenti musicali: Musica: Funny Adventures Musicista: WinnieTheMoog URL: https://icons8.com/music Musica: suite Op. 35 "Scheherazade" Compositore: Rimsky Korsakov read more read less

about 1 year ago #amicizia, #crescere, #fata, #fate, #fiaba, #fiabe, #fiabe-illustrate, #fiabe-sonore, #illustrazione, #moderazione, #racconti, #scheherazade, #storie, #tarocchi, #temperanza