Settings
Light Theme
Dark Theme

Il linguaggio delle emoji

Il linguaggio delle emoji
Jun 30, 2022 · 43m 6s

Sapevate che sono più di 6 miliardi le emoji mandate ogni giorno su internet? Più del 90% delle persone in rete dichiara di usarle regolarmente. Questo rende le emoji uno...

show more
Sapevate che sono più di 6 miliardi le emoji mandate ogni giorno su internet? Più del 90% delle persone in rete dichiara di usarle regolarmente. Questo rende le emoji uno dei prodotti giapponesi più esportati della storia, più del sushi (sì, sono state inventate da un giapponese).

Sono un segno inconfondibile della contemporaneità, le figlie della comunicazione globalizzata e istantanea della sfera digitale ma i meccanismi che ci hanno portato a impugnare questo strumento sono molto più antichi.

Il tema emoji è particolarmente significativo anche perché coinvolge tutto il mondo, rappresenta un codice internazionale per persone di differenti nazionalità e che vivono a mille miglia di distanza che forse riuscirebbero a capirsi semplicemente mostrandosi l’emoji di un cactus.

Nella puntata di oggi scopriremo come le emoji ci abbiano conquistato, la loro genesi e il loro significato socioculturale.
show less
Information
Author Ilenia Zodiaco
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search