Settings
Light Theme
Dark Theme

Il mio "DayDream" multisensoriale - Simone Salvagnin

Il mio "DayDream" multisensoriale - Simone Salvagnin
May 8, 2023 · 8m 43s

Alla 71esima edizione del Trento Film Festival intervistiamo Simone Salvagnin: sportivo paralimpico, viaggiatore incallito e protagonista del film "DayDream", assieme a Fausto de Stefani. Simone ha 37 anni e da...

show more
Alla 71esima edizione del Trento Film Festival intervistiamo Simone Salvagnin: sportivo paralimpico, viaggiatore incallito e protagonista del film "DayDream", assieme a Fausto de Stefani.

Simone ha 37 anni e da tempo convive con una retinite pigmentosa che ne riduce considerevolmente la capacità visiva. Questa sua condizione ha favorito lo sviluppo di una "speciale mappa mentale" che gli permette di viaggiare e "sentire" il mondo attraverso la percezione amplificata degli altri sensi. Attualmente vede solo sagome ed ombre, ma nonostante questo scala (su gradi superiori al 7a), realizza gare di arrampicata sportiva, sale in cima alle guglie dolomitiche più aguzze e viaggia in giro per il mondo. Nel podcast ci racconta come e che cosa significhi viaggiare mediante un'esperienza sensoriale così speciale.
show less
Information
Author Mountainblog
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search