Settings
Light Theme
Dark Theme

EP6 Lingua straniera (1921-1922)

EP6 Lingua straniera (1921-1922)
Jan 21, 2022 · 9m 31s

Nel romanzo “Ulisse” James Joyce racconta le vicende di un agente pubblicitario irlandese, Leopold Bloom che va in giro per Dublino, una città a cui l’autore era parecchio legato, anche...

show more
Nel romanzo “Ulisse” James Joyce racconta le vicende di un agente pubblicitario irlandese, Leopold Bloom che va in giro per Dublino, una città a cui l’autore era parecchio legato, anche se forse in modo un po’ conflittuale e di cui ci offre una descrizione molto dettagliata nel libro, pubblicato il 2 febbraio 1922.
Curiosi sono i gusti di Mr. Leopold Bloom che, mentre prepara pane, burro e tè per la moglie e un piattino di latte per il gatto, sogna una colazione a base di rigaglie, gozzi piccanti, fette di fegato impanate e fritte e, soprattutto, rognoni di castrato alla griglia.
Red is the Rose è una canzone tradizionale irlandese la cui melodia si ritrova nella canzone popolare scozzese, Loch Lomond. Racconta una storia d'amore che si conclude però con una separazione, dovuta all'emigrazione della famiglia della ragazza che lascia l'Irlanda.
show less
Information
Author La Fabbrica dei Suoni
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search