00:00
09:35
Tutto inizia a Kansas City, nel 1921, con un giovanissimo Walt Disney che propone al suo capo, il direttore della Kansas City Film Ad Company, di iniziare a produrre disegni animati. Il capo non è entusiasta dell’idea, ma per tenerlo buono gli presta una cinepresa e gli dice “prova, vedi cosa viene fuori”.
Il pubblico accoglie con entusiasmo questi primi sketch, per cui Walt Disney produce altri filmati. Si tratta di disegni molto semplici, lontani anni luce dai film super tecnologici a cui noi siamo abituati. Chissà che faccia farebbe Walt Disney se vedesse le produzioni dello studio che porta il suo nome…
Bibbidi–bobbidi–boo è la canzone cantata dalla Fata madrina nel film della Walt Disney Cenerentola del 1950. Musica di Jerry Livingston, Mark David, Al Hoffman. Parole di Devilli, pseudonimo di Alberto Curci. Mentre canta la canzone, la Fata compie delle magie, proprio con la formula magica “Bibbidi–bobbidi–boo”.
Tutto inizia a Kansas City, nel 1921, con un giovanissimo Walt Disney che propone al suo capo, il direttore della Kansas City Film Ad Company, di iniziare a produrre disegni animati. Il capo non è entusiasta dell’idea, ma per tenerlo buono gli presta una cinepresa e gli dice “prova, vedi cosa viene fuori”. Il pubblico accoglie con entusiasmo questi primi sketch, per cui Walt Disney produce altri filmati. Si tratta di disegni molto semplici, lontani anni luce dai film super tecnologici a cui noi siamo abituati. Chissà che faccia farebbe Walt Disney se vedesse le produzioni dello studio che porta il suo nome… Bibbidi–bobbidi–boo è la canzone cantata dalla Fata madrina nel film della Walt Disney Cenerentola del 1950. Musica di Jerry Livingston, Mark David, Al Hoffman. Parole di Devilli, pseudonimo di Alberto Curci. Mentre canta la canzone, la Fata compie delle magie, proprio con la formula magica “Bibbidi–bobbidi–boo”. read more read less

2 years ago #bibbidibobbidiboo, #cenerentola, #lafabbricadeisuoni, #lucapellegrino, #mariateresamilano, #salmo, #sw1n6o, #thasupreme, #waltdisney