Settings
Light Theme
Dark Theme

La L di Lavazza Group con Mario Cerutti

La L di Lavazza Group con Mario Cerutti
Feb 21, 2023 · 28m 17s

Lavazza, la più grande azienda italiana del settore del caffè, nasce con Luigi Lavazza e la sua drogheria, il 24 marzo 1894, anche se la sua nascita si fa comunemente...

show more
Lavazza, la più grande azienda italiana del settore del caffè, nasce con Luigi Lavazza e la sua drogheria, il 24 marzo 1894, anche se la sua nascita si fa comunemente risalire all’anno 1895. Una storia di eccellenza, creatività, ingegno cin cui il tema della sostenibilità è diventato la chiave di rigenerazione dell’identità del marchio e dell’azienda. Ciò che colpisce nelle modalità di sviluppo di tutta l’attività del Gruppo Lavazza nella dimensione della sostenibilità è la visione sistemica. L’azienda considera le proprie attività produttive come solo una parte di impegno che si dipana a 360 gradi. A partire dai 17 obiettivi di sviluppo sostenibile tra i quali vengono selezionati i quattro temi su cui Lavazza può incidere in modo diretto con scelte e strategie, fino al goal Zero che mette la propria capacità comunicativa al servizio dell’intera comunità internazionale coinvolta in questo cambiamento di paradigma. È questa «visione larga» e questo «pensiero lungo» che dimostrano la straordinaria attualità di una multinazionale del caffè che non si limita a realizzare le proprie attività di produzione, distribuzione e vendita rispettando i limiti definiti dalla comunità internazionale, ma si spinge oltre questi limiti, promuovendo e supportando un mindstyle, uno stile di pensiero che impregna di sé la propria visione del mondo.

In questo episodio del podcast, Mario Cerutti - Chief International Relations & Sustainability Officer dell’Azienda - racconta la sostenibilità per Lavazza Group.

“Alfabeto della sostenibilità” è un podcast di Utopia impresa ispirato al libro “L’Alfabeto della Sostenibilità. 26 modi per essere sostenibili” scritto da Francesco Morace e Marzia Tomasin e pubblicato da Egea Editore.

www.utopiaimpresa.it
show less
Information
Author Utopia impresa
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search