00:00
18:37
ISRC: ITBFD2320009 Riccardo Peroni racconta "I Tre Soldati", tratta da un superclassico di Giggi Zanazzo tradotto dal Romanesco e adattato da Claudia Bruni, Paolo Castellucci e Fabrizio Trionfera.

Bollino giallo: Si consiglia la presenza di un adulto in caso di bambini all’ascolto particolarmente sensibili.

AVVISO AI GENITORI O CHI NE FA LE VECI
Le Favole del Mago Podcast sono fiabe e favole scelte fra quelle conosciute, famose, della tradizione popolare o, se recenti, di autori specializzati e appositamente selezionati.
Si tratta comunque di racconti fiabeschi, quindi, anche se molto avventurosi e drammatici, normalmente hanno un lieto fine e si basano su valori positivi ed educativamente validi, ma, soprattutto in quelli antichi e di autori famosi del passato, capita che narrino eventi e situazioni violente, sanguinose oppure socialmente e politicamente scorrette, secondo l’etica, la logica, le abitudini e la sensibilità odierna.
Consigliamo che i bambini, specie sotto i 6 anni, non siano mai lasciati completamente soli nell’ascolto dei racconti che proponiamo in podcast e che ci sia sempre un adulto responsabile in grado di selezionarli ed eventualmente interrompere l’ascolto se lo ritiene necessario.
In ogni caso, come ausilio di massima, abbiamo attribuito a ogni episodio, un bollino colorato che ha valore di semplice indicazione, e che riportiamo nella legenda che segue.

Bollino verde: Per tutti i bambini comunque abituati ad ascoltare fiabe classiche e moderne.
Bollino giallo: Si consiglia la presenza di un adulto in caso di bambini all’ascolto particolarmente sensibili.
Bollino rosso: Si consiglia la valutazione da parte di un adulto. Contenuti a volte violenti e socialmente scorretti.
ISRC: ITBFD2320009 Riccardo Peroni racconta "I Tre Soldati", tratta da un superclassico di Giggi Zanazzo tradotto dal Romanesco e adattato da Claudia Bruni, Paolo Castellucci e Fabrizio Trionfera. Bollino giallo : Si consiglia la presenza di un adulto in caso di bambini all’ascolto particolarmente sensibili. AVVISO AI GENITORI O CHI NE FA LE VECI Le Favole del Mago Podcast sono fiabe e favole scelte fra quelle conosciute, famose, della tradizione popolare o, se recenti, di autori specializzati e appositamente selezionati. Si tratta comunque di racconti fiabeschi, quindi, anche se molto avventurosi e drammatici, normalmente hanno un lieto fine e si basano su valori positivi ed educativamente validi, ma, soprattutto in quelli antichi e di autori famosi del passato, capita che narrino eventi e situazioni violente, sanguinose oppure socialmente e politicamente scorrette, secondo l’etica, la logica, le abitudini e la sensibilità odierna. Consigliamo che i bambini, specie sotto i 6 anni, non siano mai lasciati completamente soli nell’ascolto dei racconti che proponiamo in podcast e che ci sia sempre un adulto responsabile in grado di selezionarli ed eventualmente interrompere l’ascolto se lo ritiene necessario. In ogni caso, come ausilio di massima, abbiamo attribuito a ogni episodio, un bollino colorato che ha valore di semplice indicazione, e che riportiamo nella legenda che segue. Bollino verde : Per tutti i bambini comunque abituati ad ascoltare fiabe classiche e moderne. Bollino giallo : Si consiglia la presenza di un adulto in caso di bambini all’ascolto particolarmente sensibili. Bollino rosso : Si consiglia la valutazione da parte di un adulto. Contenuti a volte violenti e socialmente scorretti. read more read less

about 1 year ago #bollinogiallo, #dalcastellodiwavestock, #favoleantiche, #favoleclassiche, #favoledelmagopodcast, #favolefamose, #favoleperognimomento, #fiabeantiche, #fiabeclassiche, #fiabedellabuonanotte, #fiabefamose, #fiabeperognimomento, #giggizanazzo, #itbfd2320009, #itresoldati, #riccardoperoni, #riempiattesa, #romanesco, #testacoda, #zanazzo