00:00
30:15
Il mio cane ha paura: “Non devo calmarlo o accarezzarlo, altrimenti ... "rinforzo la paura", vero?"

Una domanda che molto spesso mi viene posta dalle persone quando il loro cane presenta paure di vario tipo che vanno dalla paura dei temporali, della città, delle persone, dei cani, dei rumori…
Molto spesso le persone non sanno come affrontare e gestire queste emozioni e aiutare i loro cani.
Ciò che mi stupisce è che di frequente l’idea insita nella mentalità comune è proprio… ignorare!

In questo episodio rifletteremo insieme sulle paure, sia quelle che riguardano i nostri cani, sia quelle che riguardano noi stessi.

E come sempre, non sarò qui a dare risposte, perché ognuno di noi è diverso, e forse qualche risposta riuscirete a trovarla da voi , ma soprattutto spero di stimolare ulteriori domande e magari qualche click che potrebbe scattare se vi risuoneranno in qualche modo le mie parole.

A volte, è proprio la nostra stessa paura che non ci permette di "vedere", vedere che quell'individuo ha magari solo bisogno di essere accolto e compreso, qualsiasi sia il suo stato in quel momento.

Raccontando la mia esperienza, offro spunti di riflessione e strumenti da utilizzare nella vita di tutti i giorni come il Tellington TTouch®, meraviglioso approccio che permette di "stare" nell'esperienza e supportare il nostro animale e noi stessi anche in un emozione come quella della paura.

Tellington TTouch: https://www.youtube.com/watch?v=W9lWHzwND_o
https://www.youtube.com/channel/UCBPOPWtZT0_CCupPz0Mm5iQ

Instagram: https://www.instagram.com/bdog_bfree/

Per lasciare una recensione: https://podcasts.apple.com/it/podcast/il-lupo-sul-sentiero/id1601602187

### ISCRIVITI ###

Su Spreaker : https://www.spreaker.com/show/il-lupo-sul-sentiero

Su Spotify: https://open.spotify.com/show/4chbGpiDapXeCk1orPWrmF

scrivimi: luposulsentiero@gmail.com
Il mio cane ha paura: “Non devo calmarlo o accarezzarlo, altrimenti ... "rinforzo la paura", vero?" Una domanda che molto spesso mi viene posta dalle persone quando il loro cane presenta paure di vario tipo che vanno dalla paura dei temporali, della città, delle persone, dei cani, dei rumori… Molto spesso le persone non sanno come affrontare e gestire queste emozioni e aiutare i loro cani. Ciò che mi stupisce è che di frequente l’idea insita nella mentalità comune è proprio… ignorare! In questo episodio rifletteremo insieme sulle paure, sia quelle che riguardano i nostri cani, sia quelle che riguardano noi stessi. E come sempre, non sarò qui a dare risposte, perché ognuno di noi è diverso, e forse qualche risposta riuscirete a trovarla da voi , ma soprattutto spero di stimolare ulteriori domande e magari qualche click che potrebbe scattare se vi risuoneranno in qualche modo le mie parole. A volte, è proprio la nostra stessa paura che non ci permette di "vedere", vedere che quell'individuo ha magari solo bisogno di essere accolto e compreso, qualsiasi sia il suo stato in quel momento. Raccontando la mia esperienza, offro spunti di riflessione e strumenti da utilizzare nella vita di tutti i giorni come il Tellington TTouch®, meraviglioso approccio che permette di "stare" nell'esperienza e supportare il nostro animale e noi stessi anche in un emozione come quella della paura. Tellington TTouch: https://www.youtube.com/watch?v=W9lWHzwND_o https://www.youtube.com/channel/UCBPOPWtZT0_CCupPz0Mm5iQ Instagram: https://www.instagram.com/bdog_bfree/ Per lasciare una recensione: https://podcasts.apple.com/it/podcast/il-lupo-sul-sentiero/id1601602187 ### ISCRIVITI ### Su Spreaker : https://www.spreaker.com/show/il-lupo-sul-sentiero Su Spotify: https://open.spotify.com/show/4chbGpiDapXeCk1orPWrmF scrivimi: luposulsentiero@gmail.com read more read less

2 years ago #bdog, #bfree, #cane, #comunicare, #crescita, #dogslifestyle, #insieme, #lupo, #paure, #percorso, #relazione, #sentiero, #vita