Settings
Light Theme
Dark Theme

Il quartiere di Sorbolo

Il quartiere di Sorbolo
Dec 21, 2021 · 11m 26s

Un intero quartiere confiscato alla ‘ndrangheta, un investimento immobiliare che vale tra i 15 e i 20 milioni di euro. Siamo a Sorbolo, comune in provincia di Parma: è qua...

show more
Un intero quartiere confiscato alla ‘ndrangheta, un investimento immobiliare che vale tra i 15 e i 20 milioni di euro. Siamo a Sorbolo, comune in provincia di Parma: è qua che la ‘ndrangheta dei Grande Aracri ha deciso di fare un enorme investimento immobiliare: 130 unità abitative tra appartamenti e garage, oltre a sette ettari di terreni. La maggior parte sono nel quartiere Venezia di Sorbolo, tra via Genova, via Marmolada, via Montefiorino, via Trieste e via Torino. Una speculazione edilizia portata alla luce con il processo Aemilia, il maxiprocesso alla ‘ndrangheta emiliana.

La loro storia nell'episodio del podcast "Raccontati Bene. Viaggio tra i beni confiscati di Aemilia", all'interno del progetto di Libera Emilia-Romagna co-finanziato dalla Regione Emilia-Romagna. Il secondo episodio con le voci di Cristina Valenti del presidio di Libera Sorbolo, e Lorenzo, che ha partecipato al laboratorio di Libera e del Centro Giovani di Sorbolo.
show less
Information
Author Libera Emilia Romagna
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search