00:00
33:14
A cosa serve il reparto marketing di un'impresa? Vi diciamo un segreto: il reparto marketing non serve a costruire siti internet e brochure aziendali. Questa dovrebbe essere in realtà una parte marginale del lavoro di un marketing manager e del suo staff. Ma allora, qual è il vero lavoro del marketing?

Silvia e Fabio provano a dare una risposta a questa domanda essenziale, che dovrebbe essere propria di ogni imprenditore. Marketing, alla fine, vuol dire soprattutto pianificazione strategica. Un Direttore Marketing - che sia stabilmente parte dell'impresa o pro tempore - dovrebbe quindi assorbire degli input in termini di obiettivo dal management dell'impresa e strutturare un output in termini di pianificazione economica e ritorno sull'investimento. Le brochure? Lasciamole alle agenzie creative!


Buon ascolto!

Chi Siamo?
Siamo due professionisti del marketing con due storie personali e professionali diverse. Viviamo in città distanti, abbiamo gusti, interessi e percorsi personali differenti. Ciò che ci unisce? La passione per i progetti ben costruiti, l’amore per il nostro lavoro, la consapevolezza che la compenetrazione delle nostre diverse esperienze e della diversità dei nostri approcci può diventare il pilastro della competitività dei nostri clienti.

Insieme, uniamo la passione per la comunicazione e per il brand marketing con quella per il marketing quantitativo e i modelli predittivi. Insieme, sappiamo dirti qual è il modo migliore per comunicare il tuo brand e quale sarà il ritorno del tuo investimento promozionale. Il Come e il Quanto, uniti in un unico progetto e gestiti al massimo della professionalità.

Oggi questo progetto è anche questo podcast, interamente dedicato al mondo del marketing strategico: seguici per non perdere nemmeno una puntata!
A cosa serve il reparto marketing di un'impresa? Vi diciamo un segreto: il reparto marketing non serve a costruire siti internet e brochure aziendali. Questa dovrebbe essere in realtà una parte marginale del lavoro di un marketing manager e del suo staff. Ma allora, qual è il vero lavoro del marketing? Silvia e Fabio provano a dare una risposta a questa domanda essenziale, che dovrebbe essere propria di ogni imprenditore. Marketing, alla fine, vuol dire soprattutto pianificazione strategica. Un Direttore Marketing - che sia stabilmente parte dell'impresa o pro tempore - dovrebbe quindi assorbire degli input in termini di obiettivo dal management dell'impresa e strutturare un output in termini di pianificazione economica e ritorno sull'investimento. Le brochure? Lasciamole alle agenzie creative! Buon ascolto! Chi Siamo? Siamo due professionisti del marketing con due storie personali e professionali diverse. Viviamo in città distanti, abbiamo gusti, interessi e percorsi personali differenti. Ciò che ci unisce? La passione per i progetti ben costruiti, l’amore per il nostro lavoro, la consapevolezza che la compenetrazione delle nostre diverse esperienze e della diversità dei nostri approcci può diventare il pilastro della competitività dei nostri clienti. Insieme, uniamo la passione per la comunicazione e per il brand marketing con quella per il marketing quantitativo e i modelli predittivi. Insieme, sappiamo dirti qual è il modo migliore per comunicare il tuo brand e quale sarà il ritorno del tuo investimento promozionale. Il Come e il Quanto, uniti in un unico progetto e gestiti al massimo della professionalità. Oggi questo progetto è anche questo podcast, interamente dedicato al mondo del marketing strategico: seguici per non perdere nemmeno una puntata! read more read less

2 years ago #direttore-marketing, #marketing, #marketing-imprese, #marketing-manager, #marketing-strategico, #pmi