00:00
10:56
Ci sono frasi nella storia del cinema che non hanno bisogno del titolo del film per essere ricordate. La location, i costumi, gli attori protagonisti e non; basta sentire la battuta e la scena compare davanti ai nostri occhi, (ri)vive con noi. “Nessuno può mettere Baby in un angolo”.

Aaaah quante volte abbiamo sentito questa frase; ottenendo le reazioni più disparate: applausi a scena aperta, lacrime, ‘Siiiii’ a voce piena e tutti, ma proprio tutti, che cominciano a intonare ‘The time of my life’.

Perché “Dirty Dancing” è proprio questo: la puntina di un giradischi posata su un disco, una donna al centro del palco, un ballo mozzafiato e testa e bacino che girano solo per Patrick Swayze.
Ci sono frasi nella storia del cinema che non hanno bisogno del titolo del film per essere ricordate. La location, i costumi, gli attori protagonisti e non; basta sentire la battuta e la scena compare davanti ai nostri occhi, (ri)vive con noi. “Nessuno può mettere Baby in un angolo”. Aaaah quante volte abbiamo sentito questa frase; ottenendo le reazioni più disparate: applausi a scena aperta, lacrime, ‘Siiiii’ a voce piena e tutti, ma proprio tutti, che cominciano a intonare ‘The time of my life’. Perché “Dirty Dancing” è proprio questo: la puntina di un giradischi posata su un disco, una donna al centro del palco, un ballo mozzafiato e testa e bacino che girano solo per Patrick Swayze. read more read less

2 years ago #curiosità, #dirtydancing, #film, #finalialternative, #giacomogiaquinto, #serietv, #storiealternative