00:00
03:06
“Voi chi siete?”
Quante volte ricorre questa domanda nell’opera di Dante, in tutte le cantiche, ma qui sembra chiederlo direttamente a noi.
A noi. E noi sapremmo rispondere? Noi che spesso alziamo il volume nascondendoci dietro a finti account social, che creiamo una vita Instagram vs la reale, “ Ella è ... o non è...”
A quanto pare i ... , tanto criticati da chi sostiene che sui social si usino e abusino .... e “ perché scarseggiano contenuti e proprietà di linguaggio, li usava anche Dante.

Di fatto non vi ho detto nulla di questo canto, ma vedete “già come dichina il giorno” per cui sarà bene passare subito all’ascolto.
“Voi chi siete?” Quante volte ricorre questa domanda nell’opera di Dante, in tutte le cantiche, ma qui sembra chiederlo direttamente a noi. A noi. E noi sapremmo rispondere? Noi che spesso alziamo il volume nascondendoci dietro a finti account social, che creiamo una vita Instagram vs la reale, “ Ella è ... o non è...” A quanto pare i ... , tanto criticati da chi sostiene che sui social si usino e abusino .... e “ perché scarseggiano contenuti e proprietà di linguaggio, li usava anche Dante. Di fatto non vi ho detto nulla di questo canto, ma vedete “già come dichina il giorno” per cui sarà bene passare subito all’ascolto. read more read less

2 years ago #audiolibri, #dante, #dantealighieri, #divinacomedia, #filosofia, #iclassici, #inferno, #italianlanguage, #italiano, #italianoperstranieri, #ladivinacommedia, #libri, #linguaitaliana, #maturità, #paradiso, #politica, #purgatorio, #religione, #società, #thedivinecomedy