Settings
Light Theme
Dark Theme

Gli italiani e gli acquisti online: cosa è cambiato con la pandemia?

Gli italiani e gli acquisti online: cosa è cambiato con la pandemia?
Jul 13, 2022 · 14m 13s

In questa puntata del podcast, incontro Alessandro Villa, Sales VP di VTex Italia, azienda che ha realizzato in Italia con il supporto dell’istituto di ricerca BVA Doxa, un sondaggio quali-quantitativo...

show more
In questa puntata del podcast, incontro Alessandro Villa, Sales VP di VTex Italia, azienda che ha realizzato in Italia con il supporto dell’istituto di ricerca BVA Doxa, un sondaggio quali-quantitativo sulle nuove abitudini ed esigenze di acquisto online alla luce dell’impatto della pandemia sul comportamento dei consumatori.
Tra gli attuali acquirenti online, 6 su 10 hanno iniziato ad acquistare o hanno incrementato la frequenza di acquisto digitale proprio con l’arrivo del Covid.
Dai dati del sondaggio emerge ora un chiaro consolidamento di questa tendenza: oggi il 57% del campione intervistato continua a utilizzare l’eCommerce e il 26% ha mantenuto le abitudini di shopping online acquisite durante la pandemia.
La ricerca evidenzia inoltre alcuni suggerimenti, indirizzati alle aziende e ai retailer, per il concreto sviluppo di un eCommerce efficace.
Per leggere la trascrizione del podcast: https://www.mistergadget.tech/111639/italiani-e-acquisti-online-cosa-e-cambiato-con-la-pandemia-podcast/
show less
Information
Author MisterGadget.Tech
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search