00:00
07:38
C’era una volta, in un piccolo paese, un ragazzo, che da una sfida con suo padre creò una delle realtà più innovative del nostro paese.

Prima di lui l’Italia non era ancora abituata alle parole birrificio e birra artigianale.

Stiamo parlando di Teo Musso e della sua birreria Le Baladin.

L’avventura ha inizio nel 1986 a Piozzo, un paesino piemontese in provincia di Cuneo. Il paese è affacciato sulle Langhe e ciò fa intendere che la produzione di vino e la cultura vinicola siano il fulcro della cultura di questa terra, ma non è il vino il protagonista di questa storia…
C’era una volta, in un piccolo paese, un ragazzo, che da una sfida con suo padre creò una delle realtà più innovative del nostro paese. Prima di lui l’Italia non era ancora abituata alle parole birrificio e birra artigianale. Stiamo parlando di Teo Musso e della sua birreria Le Baladin. L’avventura ha inizio nel 1986 a Piozzo, un paesino piemontese in provincia di Cuneo. Il paese è affacciato sulle Langhe e ciò fa intendere che la produzione di vino e la cultura vinicola siano il fulcro della cultura di questa terra, ma non è il vino il protagonista di questa storia… read more read less

about 1 year ago #birra, #birraio, #birre, #birrifici, #favola, #neonato, #onde, #relax, #rumoribianchi