00:00
27:40
Ospite della nostra puntata il professor Massimo Ciccozzi, professore ordinario di Epidemiologia statistica dell’Università del Campus Biomedico di Roma. Abbiamo discusso della possibilità concreta che l’epidemia stia diventando endemica e quindi potremo conviverci. La variante Omicron 2 è come Omicron 1 , più contagiosa della prima variante ma molto meno pericolosa per i vaccinati terza dose.
Poi abbiamo approfondito il tema dell’antibiotico resistenza che è un pericolo vero è che richiede un’attenta sorveglianza epidemiologica, a partire dagli ospedali .
Ospite della nostra puntata il professor Massimo Ciccozzi, professore ordinario di Epidemiologia statistica dell’Università del Campus Biomedico di Roma. Abbiamo discusso della possibilità concreta che l’epidemia stia diventando endemica e quindi potremo conviverci. La variante Omicron 2 è come Omicron 1 , più contagiosa della prima variante ma molto meno pericolosa per i vaccinati terza dose. Poi abbiamo approfondito il tema dell’antibiotico resistenza che è un pericolo vero è che richiede un’attenta sorveglianza epidemiologica, a partire dagli ospedali . read more read less

2 years ago #epidemia, #vaccinazioni