Settings
Light Theme
Dark Theme

08 - Pioggia, vento e fuoco: le forze della natura

08 - Pioggia, vento e fuoco: le forze della natura
May 3, 2022 · 31m 43s

La tempesta Vaia è ancora indelebile nel ricordo di molti abitanti del Nord Italia. Nel solo Trentino, il 29 ottobre 2018 sono finiti a terra circa 4 milioni di metri...

show more
La tempesta Vaia è ancora indelebile nel ricordo di molti abitanti del Nord Italia. Nel solo Trentino, il 29 ottobre 2018 sono finiti a terra circa 4 milioni di metri cubi di legname. Nel 2020, in Italia, ci sono stati ben 207 eventi climatici estremi come inondazioni e alluvioni e, secondo un nuovo rapporto del Programma delle Nazioni Unite per l'ambiente, gli incendi estremi aumenteranno del 30% entro la fine del 2050 e del 50% entro la fine del secolo. In questa puntata scopriremo come i cambiamenti climatici possono influenzare tutto questo.
Ospiti: Paolo Kovatsch – già responsabile della gestione tecnica delle foreste demaniali della Provincia di Trento; Roberto Barbiero – climatologo.
In redazione: classe 2B di Vigolo Vattaro (TN), coordinata da Elena Cosser; Classe 2B di Vigolo Vattaro (TN), coordinata da Maria Cristina Viola; classe 3C di Vezzano (TN), coordinata da Andrea Tarantello; classe 3A di Borgo Valsugana (TN), coordinata da Cristina Bastiani; classe 3B di Povo (TN), coordinata da Cristina Sartori.
show less
Information
Author Provincia autonoma di Trento
Website -
Tags
-

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search