00:00
03:59
Nel Regno Unito è stata approvata per la prima volta al mondo una pillola contro il Covid 19. Si tratta del Molnupiravir, inizialmente pensato per curare l’influenza stagionale.

E sempre di Covid parliamo, ma torniamo in Italia per un’altra importante novità. Entro dicembre infatti anche nello stivale, dopo gli Usa, potrebbe arrivare il vaccino Pfizer per i bambini tra 5 e 11 anni.

Intanto cresce la curva epidemica, e in aumento purtroppo anche i ricoveri in terapia intensiva.

Un gruppo di ricercatori ha identificato i neuroni della paura: andiamo alla scoperta delle nostre reazioni.

E ancora, dieta e tumore: una dieta ipocalorica infatti sembra rallentare la crescita dei tumori almeno stando a quanto scoperto dai ricercatori del Massachusetts Institute of technology.

Secondo gli studiosi del California Institute of technology i giganteschi dinosauri potevano avere una temperatura corporea molto vicina a quella dell'uomo moderno. Che sia vero?
Nel Regno Unito è stata approvata per la prima volta al mondo una pillola contro il Covid 19. Si tratta del Molnupiravir, inizialmente pensato per curare l’influenza stagionale. E sempre di Covid parliamo, ma torniamo in Italia per un’altra importante novità. Entro dicembre infatti anche nello stivale, dopo gli Usa, potrebbe arrivare il vaccino Pfizer per i bambini tra 5 e 11 anni. Intanto cresce la curva epidemica, e in aumento purtroppo anche i ricoveri in terapia intensiva. Un gruppo di ricercatori ha identificato i neuroni della paura: andiamo alla scoperta delle nostre reazioni. E ancora, dieta e tumore: una dieta ipocalorica infatti sembra rallentare la crescita dei tumori almeno stando a quanto scoperto dai ricercatori del Massachusetts Institute of technology. Secondo gli studiosi del California Institute of technology i giganteschi dinosauri potevano avere una temperatura corporea molto vicina a quella dell'uomo moderno. Che sia vero? read more read less

2 years ago #antivirali, #covid, #dieta, #dinosauri, #farmaci, #neuroni, #oncologia, #paura, #ricerca, #temperatura, #terzedosi, #tumore, #vaccino