00:00
21:48
In molte aziende non c’è chiarezza interna su chi deve gestire LinkedIn e il risultato è spesso una frammentazione delle responsabilità a svantaggio del brand. L’unica opzione reale è una task force interfunzionale dove ciascuno ha i propri ruoli ben definiti. Vediamo insieme quali.

- - - - - - - - - - -
CHE COS’È “LINKEDIN MINDSET”?
LinkedIn Mindset è il podcast dove, dal 2021, racconto come aziende e manager usano strategicamente LinkedIn per migliorare la reputazione dell'azienda.

Per conquistare nuovi mercati e attrarre e ritenere talenti grazie al business social network più grande al mondo.

La filosofia centrale del podcast che voglio passare è che diventare più attrattivi e competitivi sul mercato grazie a LinkedIn è una questione di mentalità e di filosofia, non tanto di strumenti.


- - - - - - - - - - -
ABOUT ME

Sono Luca Bozzato, CEO di In Consulting srl, l'azienda italiana leader nella consulenza LinkedIn, nonché fondatore di Talent In Acquisition, un brand dedicato a portare la cultura dell'Employer Branding in Italia come motore di valore per le aziende del nostro Paese.

Con oltre un decennio di esperienza nel mondo di LinkedIn, sono stato il primo consulente LinkedIn certificato in Italia sin dal 2012. Nel corso degli anni, ho affinato le mie competenze e la mia conoscenza, diventando anche il primo consulente italiano certificato LinkedIn per Sales Navigator nel 2016.

Sono co-autore del libro "Come usare VERAMENTE LinkedIn", un progetto realizzato in collaborazione con i miei mentori ed esperti internazionali di LinkedIn, Bert Verdonck e Mike Clark.

Per diffondere la mia passione e la mia conoscenza su LinkedIn, conduco il podcast "LinkedIn Mindset" dal 2021, aiutando i top manager a considerare LinkedIn come un asset strategico per le aziende.

Nerd, filosofo, appassionato di fantascienza: amo guardare le cose da punti di vista sempre differenti.

- - - - - - - - - - -
CONNETTIAMOCI su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/lucabozzato

- - - - - - - - - - -
VUOI DIRE LA TUA?
Vuoi condividere la tua opinione sul contenuto di questo episodio? Entra nel gruppo Telegram!

- - - - - - - - - - -
“Come usare VERAMENTE LinkedIn”
Trovi qui il manuale di Social Recruiting e Social Selling che ti aiuterà a cambiare le sorti aziendali e a potenziare l'autorevolezza del brand.
Non dimenticare di farmi sapere cosa ne pensi!

- - - - - - - - - - -
ALTRE RISORSE UTILI
Visita il Sito di Talent In Acquisition:
Dai un’occhiata agli approfondimenti nel Blog
Trovi consigli e casi studio sull'Employer Branding, Employee Advocacy e molto altro nella mia Newsletter

- - - - - - - - - - -
Desideri consulenza? Scrivimi all’indirizzo lucabozzato@talentinacquisition.com
In molte aziende non c’è chiarezza interna su chi deve gestire LinkedIn e il risultato è spesso una frammentazione delle responsabilità a svantaggio del brand. L’unica opzione reale è una task force interfunzionale dove ciascuno ha i propri ruoli ben definiti. Vediamo insieme quali. - - - - - - - - - - - CHE COS’È “LINKEDIN MINDSET”? LinkedIn Mindset è il podcast dove, dal 2021, racconto come aziende e manager usano strategicamente LinkedIn per migliorare la reputazione dell'azienda. Per conquistare nuovi mercati e attrarre e ritenere talenti grazie al business social network più grande al mondo. La filosofia centrale del podcast che voglio passare è che diventare più attrattivi e competitivi sul mercato grazie a LinkedIn è una questione di mentalità e di filosofia, non tanto di strumenti. - - - - - - - - - - - ABOUT ME Sono Luca Bozzato, CEO di In Consulting srl, l'azienda italiana leader nella consulenza LinkedIn, nonché fondatore di Talent In Acquisition, un brand dedicato a portare la cultura dell'Employer Branding in Italia come motore di valore per le aziende del nostro Paese. Con oltre un decennio di esperienza nel mondo di LinkedIn, sono stato il primo consulente LinkedIn certificato in Italia sin dal 2012. Nel corso degli anni, ho affinato le mie competenze e la mia conoscenza, diventando anche il primo consulente italiano certificato LinkedIn per Sales Navigator nel 2016. Sono co-autore del libro "Come usare VERAMENTE LinkedIn", un progetto realizzato in collaborazione con i miei mentori ed esperti internazionali di LinkedIn, Bert Verdonck e Mike Clark. Per diffondere la mia passione e la mia conoscenza su LinkedIn, conduco il podcast "LinkedIn Mindset" dal 2021, aiutando i top manager a considerare LinkedIn come un asset strategico per le aziende. Nerd, filosofo, appassionato di fantascienza: amo guardare le cose da punti di vista sempre differenti. - - - - - - - - - - - CONNETTIAMOCI su LinkedIn: https://www.linkedin.com/in/lucabozzato - - - - - - - - - - - VUOI DIRE LA TUA? Vuoi condividere la tua opinione sul contenuto di questo episodio? Entra nel gruppo Telegram ! - - - - - - - - - - - “Come usare VERAMENTE LinkedIn” Trovi qui il manuale di Social Recruiting e Social Selling che ti aiuterà a cambiare le sorti aziendali e a potenziare l'autorevolezza del brand. Non dimenticare di farmi sapere cosa ne pensi! - - - - - - - - - - - ALTRE RISORSE UTILI Visita il Sito di Talent In Acquisition: Dai un’occhiata agli approfondimenti nel Blog Trovi consigli e casi studio sull'Employer Branding, Employee Advocacy e molto altro nella mia Newsletter - - - - - - - - - - - Desideri consulenza? Scrivimi all’indirizzo lucabozzato@talentinacquisition.com read more read less

2 years ago #azienda, #branding, #communication, #company-page, #corporate, #employee-advocacy, #employer-brading, #hr, #human-resources, #linkedin, #linkedin-mindset, #marketing, #mindset, #pagina-azienda, #risorse-umane