00:00
25:55
Protagoniste della settima puntata di “Reshape - un viaggio nella medicina del futuro” sono le terapie digitali: terapie il cui principio attivo è un software e che vengono somministrate con uno smartphone, un tablet, un dispositivo indossabile o anche un videogioco.

Si tratta di farmaci veri e propri che seguono un iter regolatorio di approvazione e che possono essere prescritte dal medico e rimborsate dal servizio sanitario.

Questa puntata è stata realizzata grazie alla collaborazione di Eugenio Santoro, Capo del Laboratorio di Informatica Medica del Dipartimento di Salute Pubblica presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano.
Protagoniste della settima puntata di “Reshape - un viaggio nella medicina del futuro” sono le terapie digitali: terapie il cui principio attivo è un software e che vengono somministrate con uno smartphone, un tablet, un dispositivo indossabile o anche un videogioco. Si tratta di farmaci veri e propri che seguono un iter regolatorio di approvazione e che possono essere prescritte dal medico e rimborsate dal servizio sanitario. Questa puntata è stata realizzata grazie alla collaborazione di Eugenio Santoro, Capo del Laboratorio di Informatica Medica del Dipartimento di Salute Pubblica presso l’Istituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri di Milano. read more read less

2 years ago #digitali, #terapie