00:00
63:39
Quali tecniche di propaganda ha utilizzato il Governo italiano durante la pandemia? Come possiamo riconoscerle e difenderci da esse? E cosa c'entra la mitologia?

Ne parliamo con Federico Avogadro, docente di filosofia e dottore di ricerca in filosofia politica.

Tutte le fonti, i dati e le statistiche citati negli episodi di Radio Libertà sono consultabili su www.radioliberta.it
_
"Radio Libertà - Uno Stato fondato sul Green Pass" è un podcast di approfondimento culturale sui temi delle libertà e dei diritti.
_
NB1: Le opinioni manifestate in questo podcast appartengono a chi le formula e sono espresse liberamente in accordo con l'art.19 della Costituzione sulla libertà di opinione.
NB2: Tutte le musiche utilizzate in questa puntata sono tratte da Freemusicarchive.org.
La canzone usata nella sigla di Radio Libertà è Waking Up di Dexter Britain.
Quali tecniche di propaganda ha utilizzato il Governo italiano durante la pandemia? Come possiamo riconoscerle e difenderci da esse? E cosa c'entra la mitologia? Ne parliamo con Federico Avogadro, docente di filosofia e dottore di ricerca in filosofia politica. Tutte le fonti, i dati e le statistiche citati negli episodi di Radio Libertà sono consultabili su www.radioliberta.it _ "Radio Libertà - Uno Stato fondato sul Green Pass" è un podcast di approfondimento culturale sui temi delle libertà e dei diritti. _ NB1: Le opinioni manifestate in questo podcast appartengono a chi le formula e sono espresse liberamente in accordo con l'art.19 della Costituzione sulla libertà di opinione. NB2: Tutte le musiche utilizzate in questa puntata sono tratte da Freemusicarchive.org. La canzone usata nella sigla di Radio Libertà è Waking Up di Dexter Britain. read more read less

about 1 year ago #bernays, #capitalismo, #cassirer, #coronavirus, #covid, #guerra, #hitler, #lippmann, #nazismo, #omicron, #pandemia, #politica, #propaganda, #pubblicità, #putin, #scienza, #ucraina, #vaccini, #wilson, #ww1