Settings
Light Theme
Dark Theme

Come usare i chatbot per fare social media marketing? Ne parliamo con Luciano Zambito

Come usare i chatbot per fare social media marketing? Ne parliamo con Luciano Zambito
Jan 19, 2022 · 44m 7s

Fino a un poco tempo fa, una buona strategia di digital marketing comprendeva soltanto due aspetti: SEO e SEM. Negli ultimi dieci anni, il social media marketing è diventato sempre...

show more
Fino a un poco tempo fa, una buona strategia di digital marketing comprendeva soltanto due aspetti: SEO e SEM. Negli ultimi dieci anni, il social media marketing è diventato sempre più importante per qualsiasi strategia di comunicazione pubblicitaria online.
Tuttavia, oggi Twitter e Facebook stanno lentamente lasciando spazio ai chatbot.

A brevissimo i chatbot diventeranno cruciali nella gestione dell’engagement con i brand, cambiando l’essenza stessa del marketing digitale.

I chatbot devono essere considerati, a tutti gli effetti, strumenti di marketing digitale, e le persone li utilizzeranno quotidianamente per fare acquisti, confermare dettagli riguardo a prenotazioni e per interagire in modo divertente con i brand preferiti. Utilizzando ampiamente i sistemi di intelligenza artificiale i chatbot diventeranno sempre più simili agli esseri umani.

Quando ciò accadrà, anche il campo del marketing delle ricerche online (SEM) subirà dei cambiamenti notevoli, dal momento che gli utenti spenderanno sempre più tempo con i chatbot invece di fare ricerche sui i motori di ricerca. Ciò renderà molte app obsolete, dal momento che le persone preferiranno utilizzare le app dotate di chatbot intelligenti con le quali interagire in modo più “umano“.

Ne parliamo con il super esperto Luciano Zambito, nella nuova puntata del podcast di Why Not?
show less
Information
Author Marco Tiberi
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search