00:00
10:22
Cosa significa fare l’editor in una casa editrice? Come si scelgono i testi da pubblicare, sia di autori italiani che stranieri?
Ne abbiamo parlato con Alessandro Mari, editor per Nutrimenti della narrativa italiana, e con Nicola Manuppelli, che da anni collabora con Nutrimenti come scout e traduttore per la narrativa americana.
La voce di Simone Calomino ci legge un brano tratto dalla prefazione di Ernesto Ferrero a "La scoperta dell’America", di Cesare Pavese.
Cosa significa fare l’editor in una casa editrice? Come si scelgono i testi da pubblicare, sia di autori italiani che stranieri? Ne abbiamo parlato con Alessandro Mari, editor per Nutrimenti della narrativa italiana, e con Nicola Manuppelli, che da anni collabora con Nutrimenti come scout e traduttore per la narrativa americana. La voce di Simone Calomino ci legge un brano tratto dalla prefazione di Ernesto Ferrero a "La scoperta dell’America", di Cesare Pavese. read more read less

2 years ago #autori, #books, #editor, #editoria, #editoriaindipendente, #letteraturaamericana, #letteraturaitaliana, #lettura, #libridaleggere, #nutrimenti, #pavese, #podcast, #readings, #spreaker, #ventinutrimenti