Settings
Light Theme
Dark Theme

Leila Belhadj Mohamed, attivista ed esperta di geopolitica | Episodio 5

Leila Belhadj Mohamed, attivista ed esperta di geopolitica | Episodio 5
Nov 18, 2021 · 1h 5s

Nella quinta puntata di Avocado Republic abbiamo intervistato Leila Belhadj Mohamed, laureata in relazioni internazionali ed è un’ attivista transfemminista esperta di geopolitica e diritti umani. Ha lavorato per anni...

show more
Nella quinta puntata di Avocado Republic abbiamo intervistato Leila Belhadj Mohamed, laureata in relazioni internazionali ed è un’ attivista transfemminista esperta di geopolitica e diritti umani. Ha lavorato per anni nella comunicazione per il sociale e scrive di geopolitica del Medio Oriente e del continente africano.

---
Seguici su:
Facebook = fb.com/AvocadoRepublicPodcast
Instagram = instagram.com/avocadorepublicpodcast
Spotify = https://open.spotify.com/show/1NEuanDgToz5LzKfYlOMbS

---
[00:23] Sigla
[00:36] Intro
[01:16] Chi sei?
[04:15] Perchè il giornalismo italiano fallisce spesso nel dare informazioni attendibili riguardanti il Nord Africa ed il Sud Ovest Asiatico (c.d. Medio Oriente) nonostante la prossimità con l'Italia?
[10:43] Cosa ne pensi al merito dell'atteggiamento occidentale rivolto verso l'Afghanistan negli ultimi 3 mesi?
[17:33] 11.09.01 e le Primavere Arabe - visti questi due eventi che hanno avuto eco in occidente enorme, cos'è andato storto nell'atteggiamento (e nella narrativa) occidentale che è seguita a questi eventi?
[30:28] Libia: cos'è andato sbagliato nell'interventismo occidentale e come reputi la situazione attuale alla luce delle prossime elezioni? (Haftar vs Figlio di Gheddafi ma quello che NON giocava nel Perugia)
[39:15] Quanto c'è da fare per evitare i rischi di furti di dati protetti/dati biometrici nell'Era Social e degli Spyware di Stato?
[44:49] Glasgow e la COP26: un commento sulla posizione dei Paesi in Via di Sviluppo e come son sentiti gli effetti, nonchè la posizione dell'India ed il suo rifiuto al phasing out dal carbone
[51:10] Cosa manca al dibattito pubblico italiano che (purtroppo) vive di compromessi, per l'accettazione di politiche più rapide, efficaci e degne della Società Civile - riguardanti i diritti di cittadinanza degli italiani di origine straniera?
[59:30] Chiusura
show less
Information
Author The Avocado Republic
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search