Settings
Light Theme
Dark Theme

Lë bèllë cusë dë ‘na vòtë

Lë bèllë cusë dë ‘na vòtë
May 23, 2022 · 10m 55s

Con questo podcast vogliamo ripercorrere quelle che sono le tradizioni dei sambenedettesi, vissute soprattutto nei giorni successivi alla Pasqua. Tra queste, l’usanza di recarsi alla chiesetta di Santa Lucia, la...

show more
Con questo podcast vogliamo ripercorrere quelle che sono le tradizioni dei sambenedettesi, vissute soprattutto nei giorni successivi alla Pasqua. Tra queste, l’usanza di recarsi alla chiesetta di Santa Lucia, la partecipazione alla festa di San Basso, la festa dei pescatori nel giorno di San Francesco di Paola e il pellegrinaggio presso il Monte della Croce.
L’idea oggi è quella di restituire al popolo sambenedettese una tradizione che, negli anni addietro, ha segnato molte generazioni della nostra città.
Si crede fermamente che donare momenti conviviali così, sia di vitale importanza sia per riscoprire le tradizioni, ma anche per ridare speranza a tutti i cittadini che vorranno partecipare. Infatti, questi avvenimenti sono un’occasione per famiglie, giovani e adulti per riacquisire una concezione del “noi” e di “comunità” cittadina.

Un ringraziamento speciale a tutti coloro che, avendo vissuto in prima persona queste belle tradizioni, ce le hanno raccontate.
show less
Information
Author Radio Notting Hill
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search