Settings
Light Theme
Dark Theme

Episodio 7 - La legge del perdono di Ademir Barbosa Jr.

Episodio 7 - La legge del perdono di Ademir Barbosa Jr.
Nov 22, 2021 · 21m 37s

In questo nuovo appuntamento del nostro podcast vi proponiamo il testo "La legge del perdono – Riabilitazione di un suicida" di Ademir Barbosa Jr., edito nel maggio 2021. Il romanzo...

show more
In questo nuovo appuntamento del nostro podcast vi proponiamo il testo "La legge del perdono – Riabilitazione di un suicida" di Ademir Barbosa Jr., edito nel maggio 2021.
Il romanzo descrive la storia di una rinascita. Renato è un suicida, un uomo che pensava di “farla finita” e che, invece, si trova a ricominciare tutto da capo e a intraprendere un vero e proprio percorso di crescita spirituale grazie a una serie di incontri che lo faranno ri-nascere (Re-nato, in portoghese, significa “nato una seconda volta”) insegnandogli la cura, il perdono per sé e per gli altri, l’amore.
oltre a godere della pura narrazione, il lettore può decidere di attivare un ulteriore livello di lettura, intraprendendo insieme al protagonista del racconto un viaggio spirituale di apprendimento con le guide e gli Orixas dell’Umbanda, tra cui Exu Meia-Noite, il Caboclo delle Cave, il Preto-Velho Pai Joaquim, Ze Pelintra, Xangô, Oxum e Oxossi.
L’Umbanda è il prodotto di una sintesi del pensiero religioso brasiliano che integra in sé elementi africani, europei e indigeni: l’unione del culto reso ai santi del cattolicesimo, agli Orixás degli antichi schiavi africani e agli spiriti degli indios rappresenterebbe dunque la traduzione, in campo mistico, dell’incontro e della fusione delle tre grandi razze che hanno contribuito a costituire il Brasile.

Voce: Fonte Fantasia

Acquista la tua copia de "La legge del perdono" su Spazio Nagual, lo store di Spazio Interiore: https://bit.ly/3kVhBJJ
show less
Information
Author Spazio Interiore
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search