00:00
33:06
L’oggetto della lettura di oggi sarà un testo molto particolare che Spazio Interiore ha pubblicato nel maggio 2017 dal titolo “Universo Jodorowsky – Conversazioni su vita, arte, psicomagia e altri imbrogli sacri”.
Come il sottotitolo ci permette di intuire, siamo di fronte a inedite e straordinarie conversazioni tra l’autore Gilles Farcet e Alejandro Jodorowsky: artista, scrittore, regista, poeta, psicomago, tarologo, disegnatore, autore di fumetti e filosofo che, in verità, proprio in virtù della sua poliedricità, sfugge a qualsiasi etichetta connotativa.
«Il verbo jodorowskiano è singolare – ci dice l’autore – perché si sviluppa senza sosta nel confine tra personale e universale, riflesso del suo sguardo che deduce dall’immediato l’atemporale e misura il quotidiano sul metro dell’eternità».
"Universo Jodorowsky" è un’opera che mette il lettore davanti a un Alejandro "Jodo" Jodorowsky quasi in carne e ossa, presentandolo nei suoi aspetti più intimi e personali.
Le domande rivolte nella spontaneità di questi incontri dal sapore psicomagico toccano temi profondi: cosa vuol dire realmente invecchiare? Come si affronta il dolore per la perdita improvvisa di un figlio? Quant’è impegnativo portare avanti un rapporto di coppia davvero evolutivo e profondo?

Voce: Fonte Fantasia

Acquista la tua copia di "Universo Jodorowsky" su Spazio Nagual, lo store di Spazio Interiore:
https://bit.ly/3xbShpF
L’oggetto della lettura di oggi sarà un testo molto particolare che Spazio Interiore ha pubblicato nel maggio 2017 dal titolo “Universo Jodorowsky – Conversazioni su vita, arte, psicomagia e altri imbrogli sacri”. Come il sottotitolo ci permette di intuire, siamo di fronte a inedite e straordinarie conversazioni tra l’autore Gilles Farcet e Alejandro Jodorowsky: artista, scrittore, regista, poeta, psicomago, tarologo, disegnatore, autore di fumetti e filosofo che, in verità, proprio in virtù della sua poliedricità, sfugge a qualsiasi etichetta connotativa. «Il verbo jodorowskiano è singolare – ci dice l’autore – perché si sviluppa senza sosta nel confine tra personale e universale, riflesso del suo sguardo che deduce dall’immediato l’atemporale e misura il quotidiano sul metro dell’eternità». "Universo Jodorowsky" è un’opera che mette il lettore davanti a un Alejandro "Jodo" Jodorowsky quasi in carne e ossa, presentandolo nei suoi aspetti più intimi e personali. Le domande rivolte nella spontaneità di questi incontri dal sapore psicomagico toccano temi profondi: cosa vuol dire realmente invecchiare? Come si affronta il dolore per la perdita improvvisa di un figlio? Quant’è impegnativo portare avanti un rapporto di coppia davvero evolutivo e profondo? Voce: Fonte Fantasia Acquista la tua copia di "Universo Jodorowsky" su Spazio Nagual, lo store di Spazio Interiore: https://bit.ly/3xbShpF read more read less

2 years ago #cabaretmistico, #castaneda, #jodorowsky, #pachita, #psicomagia, #sognolucido, #tarocchi