00:00
37:21
La mappa della città tra calli e campielli, quando ancora non esistevano i sestieri.

Venezia Anno 1000 è il podcast dello scrittore Roberto Tiraboschi sulle origini di Venezia.

Nell'anno in cui la Serenissima festeggia i 1600 anni dalla sua nascita, 8 episodi per esplorarne le origini alla ricerca del segreto della città più affascinante del mondo.

La storia, l'architettura, le guerre, la politica, le pestilenze, l'arte: un viaggio indimenticabile nella vita quotidiana degli anni in cui Venezia divenne Venezia.

Roberto Tiraboschi è nato a Bergamo e vive tra Roma e Venezia. Scrittore, drammaturgo e sceneggiatore, ha scritto per diversi registi italiani, tra cui Liliana Cavani, Marco Pontecorvo e Silvio Soldini.

Fra i romanzi pubblicati dalle Edizioni E/O ricordiamo la saga in tre volumi sulla nascita di Venezia composta da "La pietra per gli occhi", "La bottega dello speziale" e "L'angelo del mare fangoso".

Dall'1 settembre in tutte le librerie "Il rospo e la badessa. Veneta 1172", l'ultimo romanzo di Roberto Tiraboschi.

"Il rospo e la badessa" --> https://www.edizionieo.it/book/9788833573717/il-rospo-e-la-badessa.-venetia-1172

Tutti i libri di Roberto Tiraboschi --> https://www.edizionieo.it/author/230/roberto-tiraboschi
La mappa della città tra calli e campielli, quando ancora non esistevano i sestieri. Venezia Anno 1000 è il podcast dello scrittore Roberto Tiraboschi sulle origini di Venezia. Nell'anno in cui la Serenissima festeggia i 1600 anni dalla sua nascita, 8 episodi per esplorarne le origini alla ricerca del segreto della città più affascinante del mondo. La storia, l'architettura, le guerre, la politica, le pestilenze, l'arte: un viaggio indimenticabile nella vita quotidiana degli anni in cui Venezia divenne Venezia. Roberto Tiraboschi è nato a Bergamo e vive tra Roma e Venezia. Scrittore, drammaturgo e sceneggiatore, ha scritto per diversi registi italiani, tra cui Liliana Cavani, Marco Pontecorvo e Silvio Soldini. Fra i romanzi pubblicati dalle Edizioni E/O ricordiamo la saga in tre volumi sulla nascita di Venezia composta da "La pietra per gli occhi", "La bottega dello speziale" e "L'angelo del mare fangoso". Dall'1 settembre in tutte le librerie "Il rospo e la badessa. Veneta 1172", l'ultimo romanzo di Roberto Tiraboschi. "Il rospo e la badessa" --> https://www.edizionieo.it/book/9788833573717/il-rospo-e-la-badessa.-venetia-1172 Tutti i libri di Roberto Tiraboschi --> https://www.edizionieo.it/author/230/roberto-tiraboschi read more read less

2 years ago #letteratura, #mappa, #origini, #romanzo, #scrittore, #storia, #veneto, #venezia