00:00
37:36
Il mondo aziendale ha già preso confidenza con la gamification, quello industriale con la realtà aumentata, ma il videogame indugia ancora sulla soglia.
Formatori come Matteo Pancani, appassionati di gioco e videogioco, provano a introdurre le dinamiche del gaming negli eventi di formazione. Senza forzare la mano e con il giusto tempismo, la loro sensibilità potrebbe portare le imprese a sperimentare i benefici del videogioco per la formazione e l'accoglienza dei propri dipendenti, superando il preconcetto che ci porta a smettere di giocare crescendo.
Il mondo aziendale ha già preso confidenza con la gamification, quello industriale con la realtà aumentata, ma il videogame indugia ancora sulla soglia. Formatori come Matteo Pancani, appassionati di gioco e videogioco, provano a introdurre le dinamiche del gaming negli eventi di formazione. Senza forzare la mano e con il giusto tempismo, la loro sensibilità potrebbe portare le imprese a sperimentare i benefici del videogioco per la formazione e l'accoglienza dei propri dipendenti, superando il preconcetto che ci porta a smettere di giocare crescendo. read more read less

about 1 year ago #goodgame, #goodgameitalia, #lamborghini, #pancani, #videogiochi