00:00
07:26
Il 4 Marzo 2020, 22 Paesi in tre differenti Continenti annunciano la chiusura di scuole e università. 290 milioni di bambini, ragazzi e giovani vivono un drastico cambiamento nelle loro vite di studenti. L’Unesco, l’Organizzazione delle Nazioni unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura raccomanda l'uso di programmi di apprendimento a distanza e applicazioni che le scuole e gli insegnanti possono utilizzare per limitare l'interruzione della didattica.
In questa puntata cercheremo di capire che cosa è successo, in particolare attraverso i racconti di Veronica Ghezzi e Nadia Harrabi.
Testi e voce a cura di Stefania Formisano, montaggio e regia di Sara Maino.
Il 4 Marzo 2020, 22 Paesi in tre differenti Continenti annunciano la chiusura di scuole e università. 290 milioni di bambini, ragazzi e giovani vivono un drastico cambiamento nelle loro vite di studenti. L’Unesco, l’Organizzazione delle Nazioni unite per l’Educazione, la Scienza e la Cultura raccomanda l'uso di programmi di apprendimento a distanza e applicazioni che le scuole e gli insegnanti possono utilizzare per limitare l'interruzione della didattica. In questa puntata cercheremo di capire che cosa è successo, in particolare attraverso i racconti di Veronica Ghezzi e Nadia Harrabi. Testi e voce a cura di Stefania Formisano, montaggio e regia di Sara Maino. read more read less

2 years ago #chiusurascuole, #didattica, #inizio, #pandemia, #questacasanonèunascuola