00:00
05:59
Come si legge la busta paga, quali sono le voci, dove trovare le ferie, i permessi e il TFR?

In questo episodio scopriamo tutti i segreti della busta paga per risolvere i dubbi che sorgono ai lavoratori dipendenti quando si trovano davanti quel foglio pieno di celle e numeri incomprensibili.

La busta paga è un foglio di calcolo che racchiude alcune importanti informazioni relative al rapporto di lavoro tra datore e lavoratore e alla retribuzione mensile o aggiuntiva.
Tra le cose più importanti, la busta paga rende possibile pagare il lavoratore, liquidare e versare i contributi relativi al suo rapporto, nonché calcolare il TFR.

Con la consulente Cristina Zecchinato, esperta di diritto del lavoro e amministrazione del personale, vediamo insieme i segreti per leggere e comprendere la nostra busta paga.

"Lavoro in pillole" è il podcast di laborability in cui affrontiamo i temi del lavoro con un linguaggio semplice e comprensibile anche ai non esperti. Dalla malattia alla cassa integrazione, allo smart working e tanti altri argomenti, per capire il lavoro.
Come si legge la busta paga, quali sono le voci, dove trovare le ferie, i permessi e il TFR? In questo episodio scopriamo tutti i segreti della busta paga per risolvere i dubbi che sorgono ai lavoratori dipendenti quando si trovano davanti quel foglio pieno di celle e numeri incomprensibili. La busta paga è un foglio di calcolo che racchiude alcune importanti informazioni relative al rapporto di lavoro tra datore e lavoratore e alla retribuzione mensile o aggiuntiva. Tra le cose più importanti, la busta paga rende possibile pagare il lavoratore, liquidare e versare i contributi relativi al suo rapporto, nonché calcolare il TFR. Con la consulente Cristina Zecchinato, esperta di diritto del lavoro e amministrazione del personale, vediamo insieme i segreti per leggere e comprendere la nostra busta paga. "Lavoro in pillole" è il podcast di laborability in cui affrontiamo i temi del lavoro con un linguaggio semplice e comprensibile anche ai non esperti. Dalla malattia alla cassa integrazione, allo smart working e tanti altri argomenti, per capire il lavoro. read more read less

2 years ago #busta-paga, #lavoro, #salario, #stipendio