00:00
03:06
L’impresa sostenibile per il benessere sociale

«Non è dalla benevolenza del macellaio, del birraio o del fornaio che dobbiamo aspettarci il nostro pranzo, ma dalla cura che essi hanno per il proprio interesse».

A quasi 250 anni di distanza dalla pubblicazione dell’opera "Ricchezza delle nazioni" di Adam Smith, pur tenendo conto delle decisive innovazioni sviluppate nell’ambito della teoria economica, questo concetto è ancora valido: la tutela della propria impresa può coincidere con un importante contributo al benessere dell’intera società.

Si pensi al valore straordinario della formazione del personale, del suo grande potenziale per la crescita degli individui, dell’imprenditoria e dell’intero paese. Lo stesso si può dire dell’impegno profuso dalle aziende per Ricerca & Sviluppo, innovazione tecnologica, efficientamento energetico, sostenibilità ambientale.
Lo stato ha il dovere di incentivare gli investimenti dalla positiva ricaduta sociale, e di premiare l’imprenditorialità più sana, che nasce e cresce per andare oltre se stessa.

Nell’articolo la riflessione di Jessica Gaigher, fondatrice di Agevola.

Leggi l'articolo completo sul nostro sito
👉 https://www.agevolagroup.com/2022/09/07/limpresa-sostenibile-per-il-benessere-sociale/
👉 link in bio
🎙 Ascolta il nostro podcast News Agevolazioni su Spotify
https://open.spotify.com/show/0dWzSQRfNOLOuYhi4I25zf?si=dcd1ad3044904bd7

Per ricevere la tua copia del Coin in formato digitale scrivi a
📧 info@agevolaimprese.com
☎️ 045-5118495

Sempre con te tutti gli aggiornamenti in materia di finanza agevolata
L’impresa sostenibile per il benessere sociale «Non è dalla benevolenza del macellaio, del birraio o del fornaio che dobbiamo aspettarci il nostro pranzo, ma dalla cura che essi hanno per il proprio interesse». A quasi 250 anni di distanza dalla pubblicazione dell’opera "Ricchezza delle nazioni" di Adam Smith, pur tenendo conto delle decisive innovazioni sviluppate nell’ambito della teoria economica, questo concetto è ancora valido: la tutela della propria impresa può coincidere con un importante contributo al benessere dell’intera società. Si pensi al valore straordinario della formazione del personale, del suo grande potenziale per la crescita degli individui, dell’imprenditoria e dell’intero paese. Lo stesso si può dire dell’impegno profuso dalle aziende per Ricerca & Sviluppo, innovazione tecnologica, efficientamento energetico, sostenibilità ambientale. Lo stato ha il dovere di incentivare gli investimenti dalla positiva ricaduta sociale, e di premiare l’imprenditorialità più sana, che nasce e cresce per andare oltre se stessa. Nell’articolo la riflessione di Jessica Gaigher, fondatrice di Agevola. Leggi l'articolo completo sul nostro sito 👉 https://www.agevolagroup.com/2022/09/07/limpresa-sostenibile-per-il-benessere-sociale/ 👉 link in bio 🎙 Ascolta il nostro podcast News Agevolazioni su Spotify https://open.spotify.com/show/0dWzSQRfNOLOuYhi4I25zf?si=dcd1ad3044904bd7 Per ricevere la tua copia del Coin in formato digitale scrivi a 📧 info@agevolaimprese.com ☎️ 045-5118495 Sempre con te tutti gli aggiornamenti in materia di finanza agevolata read more read less

about 1 year ago #agevolaimprese, #agevolazione, #agevolazioni, #azienda, #coin, #contributo, #creditodimposta, #green, #impresasostenibile, #imprese, #incentivi, #medieimprese, #microimprese, #partner24ore, #piccoleimprese, #pmi, #r&s, #ricercaesviluppo, #sorridisempre, #sostenibilita