Settings
Light Theme
Dark Theme

Fondo di Garanzia MCC: oltre 42 miliardi per le PMI nel 2022

Fondo di Garanzia MCC: oltre 42 miliardi per le PMI nel 2022
Feb 22, 2023 · 9m 24s

FONDO DI GARANZIA MCC: OLTRE 42 MILIARDI PER LE PMI NEL 2022 Il Fondo di garanzia per le PMI si riconferma uno strumento prezioso a favore delle imprese: per un...

show more
FONDO DI GARANZIA MCC: OLTRE 42 MILIARDI PER LE PMI NEL 2022

Il Fondo di garanzia per le PMI si riconferma uno strumento prezioso a favore delle imprese: per un importo garantito di 42,1 miliardi di euro, sono state oltre 283 mila le domande accolte nel 2022 a livello nazionale, il 41,6% delle quali presentato dall’industria.

Affiancandosi (e spesso sostituendosi) alle garanzie reali richieste dagli istituti, il Fondo è sempre più utilizzato a fronte di investimenti: lo scorso anno risulta più che triplicata la percentuale delle domante accolte a questo scopo, al 24,5% del totale (7,4% nel 2021).
Rifinanziato, anche nel 2023 Il Fondo continuerà a sostenere l’accesso al credito, con garanzie fino a 5 milioni di euro per ogni beneficiario.

Temporary Crisis Framework prorogato dall’ultima Manovra finanziaria al 31 dicembre 2023.
Anche nell’ambito dell’operatività di Agevola, questo strumento riveste un ruolo di primaria importanza: diretto al Fondo il 55% del totale delle pratiche completate nel 2022 a favore delle PMI clienti del gruppo.

Nell’articolo una sintesi dei dati resi noti nel Report 2022 del Fondo di garanzia, pubblicato da MCC all’inizio di febbraio, e i perimetri entro cui le misure resteranno cristallizzate fino alla fine del 2023.
show less
Information
Author Agevola Group
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search