00:00
13:36
Francesca Fossato, giocatrice della nazionale italiana di Sitting Volley con cui ha partecipato ai giochi olimpici di Tokyo, è l'ospite del nono episodio di Beyond con Regina Baresi.

Francesca, a seguito di un incidente in Vespa nel 2017 ha perso una gamba e da quel momento, anche grazie alla sua professione di Fisioterapista, è riuscita a ripartire e a costruirsi anche un’eccezionale carriera sportiva che l’ha portata fino alle Paralimpiadi.

Francesca ci parlerà di come ha affrontato e superato i momenti difficili della sua vita, della riabilitazione, del suo sport il Sitting Volley e in profondità del tema sport/disabilità, ad esempio come ridurre il gap tra le Olimpiadi e le Paralimpiadi.

Siete pronti ad ascoltare la sua storia?
Beyond è un podcast prodotto da We Are Female Athletes in collaborazione con QVC Italia. Condotto da Regina Baresi, ogni episodio esplora la storia di una donna di sport che ha dovuto lottare per abbattere uno dei tanti stereotipi che aleggiano ancora oggi sullo sport femminile.

Per maggiori informazioni: media@weareeffe.co.uk
Francesca Fossato, giocatrice della nazionale italiana di Sitting Volley con cui ha partecipato ai giochi olimpici di Tokyo, è l'ospite del nono episodio di Beyond con Regina Baresi. Francesca, a seguito di un incidente in Vespa nel 2017 ha perso una gamba e da quel momento, anche grazie alla sua professione di Fisioterapista, è riuscita a ripartire e a costruirsi anche un’eccezionale carriera sportiva che l’ha portata fino alle Paralimpiadi. Francesca ci parlerà di come ha affrontato e superato i momenti difficili della sua vita, della riabilitazione, del suo sport il Sitting Volley e in profondità del tema sport/disabilità, ad esempio come ridurre il gap tra le Olimpiadi e le Paralimpiadi. Siete pronti ad ascoltare la sua storia? Beyond è un podcast prodotto da We Are Female Athletes in collaborazione con QVC Italia. Condotto da Regina Baresi, ogni episodio esplora la storia di una donna di sport che ha dovuto lottare per abbattere uno dei tanti stereotipi che aleggiano ancora oggi sullo sport femminile. Per maggiori informazioni: media@weareeffe.co.uk read more read less

about 1 year ago #beyond, #francescafossato, #inclusione, #integrazione, #reginabaresi, #sportfemminile, #sportinclusione, #womenempowerment