Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 10 Disabilità e Attivismo con Giusy Versace

Ep. 10 Disabilità e Attivismo con Giusy Versace
Jun 16, 2022 · 13m 51s

Giusy Versace, Atleta Paralimpica, fondatrice della Onlus Disabili No Limits e politica è l'ospite del decimo episodio di Beyond con Regina Baresi. Giusy ha perso entrambe le gambe in un...

show more
Giusy Versace, Atleta Paralimpica, fondatrice della Onlus Disabili No Limits e politica è l'ospite del decimo episodio di Beyond con Regina Baresi.

Giusy ha perso entrambe le gambe in un terribile incidente autostradale, che stava per costarle la vita, nel 2005, a soli 28 anni. Nel 2010 inizia a correre con un paio di protesi in fibra di carbonio, diventando così la prima atleta donna italiana della storia a correre con doppia amputazione degli arti inferiori!

In questo episodio Giusy ci parlerà di sport e disabilità, delle barriere che ha incontrato nel suo percorso, di solidarietà e della onlus che ha fondato e delle difficoltà che ha affrontato nella sua esperienza in politica come donna con disabilità.

Siete pronti ad ascoltare la sua storia? Beyond è un podcast prodotto da We Are Female Athletes in collaborazione con QVC Italia. Condotto da Regina Baresi, ogni episodio esplora la storia di una donna di sport che ha dovuto lottare per abbattere uno dei tanti stereotipi che aleggiano ancora oggi sullo sport femminile. Per maggiori informazioni: media@weareeffe.co.uk
show less
Information
Author We Are Female Athletes
Website -
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search