00:00
06:52
Il torneo si sposta a nord, in Svezia. La Uefa decide di non ammettere alla competizione la Jugoslavia sconvolta dalla guerra e, per la prima volta, non si legge la scritta CCCP sulle magliette dell’Urss, diventata Comunità degli Stati Indipendenti. Ad approfittare dell’esclusione degli jugoslavi è la ripescata Danimarca che, contro ogni pronostico, vince il torneo.

“Tigana - Storia degli europei di calcio” è un podcast nato all’interno del Master in giornalismo dell’Università di Bologna. Un viaggio in sedici puntate, una per ogni edizione: da Euro1960 a Euro 2020, il primo europeo itinerante che si gioca però nel 2021 a causa del rinvio dovuto alla pandemia da Covid-19.

Autori e voci narranti sono Michele Mastandrea e Francesco Mazzanti, gli ospiti sono gli storici Riccardo Brizzi e Nicola Sbetti.

Per ascoltare le altre puntate: https://www.spreaker.com/show/storia-degli-europei-di-calcio-2_2
Il torneo si sposta a nord, in Svezia. La Uefa decide di non ammettere alla competizione la Jugoslavia sconvolta dalla guerra e, per la prima volta, non si legge la scritta CCCP sulle magliette dell’Urss, diventata Comunità degli Stati Indipendenti. Ad approfittare dell’esclusione degli jugoslavi è la ripescata Danimarca che, contro ogni pronostico, vince il torneo. “Tigana - Storia degli europei di calcio” è un podcast nato all’interno del Master in giornalismo dell’Università di Bologna. Un viaggio in sedici puntate, una per ogni edizione: da Euro1960 a Euro 2020, il primo europeo itinerante che si gioca però nel 2021 a causa del rinvio dovuto alla pandemia da Covid-19. Autori e voci narranti sono Michele Mastandrea e Francesco Mazzanti, gli ospiti sono gli storici Riccardo Brizzi e Nicola Sbetti. Per ascoltare le altre puntate: https://www.spreaker.com/show/storia-degli-europei-di-calcio-2_2 read more read less

2 years ago #calcio, #euro2020, #europa, #europei, #storia, #ue