00:00
23:38
In questo episodio parliamo con Alessio Lorusso, founder e CEO di Roboze, della nascita della sua azienda, dell'impatto della Stampa 3D in tantissime industrie, delle competenze del futuro, il ruolo dell'Università nella formazione, il motivo per cui la sostituzione dell'Uomo da parte della macchina non dovrebbe preoccuparci e molto altro.

Roboze è una startup innovativa basata a Bari che sta ridisegnando l'industria manifatturiera e rivoluzionando il mondo del 3D Printing.

Le soluzioni offerte da Roboze si avvalgono di tecnologia avanzate che permettono la lavorazione di super polimeri e materiali compositi per la realizzazione di parti finite da utilizzare nelle condizioni e nei settori più estremi.

Roboze offre la possibilità di utilizzare le proprie stampanti 3D all'interno delle aziende o di avvalersi di un servizio in subscription per produrre pezzi finiti personalizzati "On Demand", permettendo così di ridurre i costi, accorciare i passaggi della supply chain e digitalizzare il proprio inventario.
In questo episodio parliamo con Alessio Lorusso, founder e CEO di Roboze, della nascita della sua azienda, dell'impatto della Stampa 3D in tantissime industrie, delle competenze del futuro, il ruolo dell'Università nella formazione, il motivo per cui la sostituzione dell'Uomo da parte della macchina non dovrebbe preoccuparci e molto altro. Roboze è una startup innovativa basata a Bari che sta ridisegnando l'industria manifatturiera e rivoluzionando il mondo del 3D Printing. Le soluzioni offerte da Roboze si avvalgono di tecnologia avanzate che permettono la lavorazione di super polimeri e materiali compositi per la realizzazione di parti finite da utilizzare nelle condizioni e nei settori più estremi. Roboze offre la possibilità di utilizzare le proprie stampanti 3D all'interno delle aziende o di avvalersi di un servizio in subscription per produrre pezzi finiti personalizzati "On Demand", permettendo così di ridurre i costi, accorciare i passaggi della supply chain e digitalizzare il proprio inventario. read more read less

2 years ago #fabbrica4.0, #futuro, #imprenditore, #innovazione, #newsletter, #stampa3d, #startup, #technicismi, #tecnologia