00:00
78:46
Che cosa ha significato, per le generazioni precedenti alla nostra, il liscio? Esiste oggi un genere musicale paragonabile al liscio, per impatto sociale e liberazione dei costumi? Per dipanare assieme a noi profani la storia di questo genere, il romagnolo per eccellenza, abbiamo chiamato un ospite d’eccezione, il giornalista e critico musicale Federico Savini, esperto di liscio e autore per la rivista Blow Up (che presenta in anteprima un suo saggio sul liscio di prossima pubblicazione).
Non mancano certamente le nostre due rubriche: Il film della settimana, consigliato da Filippo Perri e Il disco della settimana di Giacomo D’Attorre, frontman dei Clever Square.
Che cosa ha significato, per le generazioni precedenti alla nostra, il liscio? Esiste oggi un genere musicale paragonabile al liscio, per impatto sociale e liberazione dei costumi? Per dipanare assieme a noi profani la storia di questo genere, il romagnolo per eccellenza, abbiamo chiamato un ospite d’eccezione, il giornalista e critico musicale Federico Savini, esperto di liscio e autore per la rivista Blow Up (che presenta in anteprima un suo saggio sul liscio di prossima pubblicazione). Non mancano certamente le nostre due rubriche: Il film della settimana, consigliato da Filippo Perri e Il disco della settimana di Giacomo D’Attorre, frontman dei Clever Square. read more read less

2 years ago #casadei, #liscio, #raulcasadei, #ravenna, #romagna, #studiodoiz