Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 24 - Il metronotte

Ep. 24 - Il metronotte
Apr 14, 2023 · 1h 5m 21s

In questo episodio, ci immergeremo nella misteriosa vicenda di Pier Fortunato Zanfretta, il metronotte divenuto molto popolare tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ‘80 e che...

show more
In questo episodio, ci immergeremo nella misteriosa vicenda di Pier Fortunato Zanfretta, il metronotte divenuto molto popolare tra la fine degli anni ’70 e l’inizio degli anni ‘80 e che fu ospitato dal famoso programma televisivo Portobello condotto dall’indimenticabile Enzo Tortora. Il metronotte affermava di essere stato rapito dagli alieni.

La storia di Zanfretta è ambientata in Liguria, nei pressi di Genova, dove i suoi presunti rapimenti da parte degli alieni hanno attirato l'attenzione dell’opinione pubblica di allora. Durante gli incontri con questi esseri extraterrestri, Zanfretta sosteneva di essere stato sottoposto ad esperimenti strani e bizzarri, oltre ad aver visto mondi lontani ed aver parlato telepaticamente con loro.
In questo episodio, esploreremo quindi la storia davvero pazzesca di Pier Fortunato Zanfretta e la sua esperienza con gli alieni e gli UFO. Scoprirete i dettagli dei suoi 11 presunti rapimenti e degli strani esperimenti che avrebbe subito. Nonché le numerose testimonianze a supporto dei suoi racconti. Come quelle del giornalista Rino Di Stefano, che, da ottimo cronista, ha sempre seguito da vicino tutte le sue incredibili vicende, nonostante il prevedibile scetticismo e pregiudizio da parte dei colleghi e dell’opinione pubblica.

Ma a supporto di Zanfretta anche alcune verifiche da parte di alcuni psicanalisti che lo sottoposero a sedute di ipnosi regressiva e addirittura al Pentotal, il siero della verità.
Una storia, quella del metronotte di Portobello, che appare più convincente di quanto si possa credere, e che non dovete perdervi per nessun motivo.

Trova tutti i nostri podcast su www.podcastico.it
show less
Information
Author PODCASTICO.it
Website www.podcastico.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search