00:00
46:47
Lo sapevate che la trama del film Amityville Horror è ispirata da una storia vera?
Tutto comincia verso la metà degli anni ’70 con una strage familiare. Teatro di questo atto così efferato, una casa di Amityville, a Long Island, vicino a New York. La casa, per il suo aspetto rassicurante, è stata soprannominata High Hopes, cioè Grandi Speranze. A compiere la strage è stato il figlio maggiore della famiglia DeFeo, Ronald Jr., detto Butch. Fino a quel maledetto giorno Butch era considerato niente di più che un giovane scapestrato ed il vero movente ancora non è chiaro.

La famiglia Lutz che acquistò la casa subito dopo la fine del processo, fu protagonista e testimone di alcuni fenomeni paranormali davvero terrificanti e, dopo soli 28 giorni, quando ormai la situazione era fuori controllo, fuggirono tutti senza preparare nessun bagaglio e senza portarsi via alcun effetto personale.
Ciò che ne seguì furono una serie di rilievi da parte di esperti del paranormale che confermarono che la casa era infestata da spiriti malvagi. Ne seguirono libri, documentari e una serie interminabile di film.

Ma presto qualcuno comincia a dubitare sull’intera vicenda. La famiglia Lutz viene accusata di aver volutamente mistificato a tavolino gli eventi avvenuti nella casa. Il clamore mediatico che ottenne la storia, avrebbe infatti fruttato molto denaro alla famiglia di George Lutz. Qualcuno addirittura l’ha definita la più grande truffa mediatica di tutti i tempi.

Quindi qual è la verità? Scopritelo voi, ascoltando questo episodio.

Un ringraziamento speciale alle guest star di questo episodio: Eliana Stampetta, nella parte della signora Lutz e della signora Riley e Franco Bozzao (voce fuori campo).

Trova tutti i nostri podcast su www.podcastico.it
Lo sapevate che la trama del film Amityville Horror è ispirata da una storia vera? Tutto comincia verso la metà degli anni ’70 con una strage familiare. Teatro di questo atto così efferato, una casa di Amityville, a Long Island, vicino a New York. La casa, per il suo aspetto rassicurante, è stata soprannominata High Hopes, cioè Grandi Speranze. A compiere la strage è stato il figlio maggiore della famiglia DeFeo, Ronald Jr., detto Butch. Fino a quel maledetto giorno Butch era considerato niente di più che un giovane scapestrato ed il vero movente ancora non è chiaro. La famiglia Lutz che acquistò la casa subito dopo la fine del processo, fu protagonista e testimone di alcuni fenomeni paranormali davvero terrificanti e, dopo soli 28 giorni, quando ormai la situazione era fuori controllo, fuggirono tutti senza preparare nessun bagaglio e senza portarsi via alcun effetto personale. Ciò che ne seguì furono una serie di rilievi da parte di esperti del paranormale che confermarono che la casa era infestata da spiriti malvagi. Ne seguirono libri, documentari e una serie interminabile di film. Ma presto qualcuno comincia a dubitare sull’intera vicenda. La famiglia Lutz viene accusata di aver volutamente mistificato a tavolino gli eventi avvenuti nella casa. Il clamore mediatico che ottenne la storia, avrebbe infatti fruttato molto denaro alla famiglia di George Lutz. Qualcuno addirittura l’ha definita la più grande truffa mediatica di tutti i tempi. Quindi qual è la verità? Scopritelo voi, ascoltando questo episodio. Un ringraziamento speciale alle guest star di questo episodio: Eliana Stampetta, nella parte della signora Lutz e della signora Riley e Franco Bozzao (voce fuori campo). Trova tutti i nostri podcast su www.podcastico.it read more read less

about 1 year ago #amityville, #defeo, #eccidio, #fantasmi, #fenomeni, #george, #horror, #jayanson, #leggenda, #longisland, #lutz, #mistero, #newyork, #paranormali, #pazzesche, #realtà, #ronald, #storie, #strage, #terrore