Settings
Light Theme
Dark Theme

Ep. 13 - Il passo del Diavolo (Parte 2)

Ep. 13 - Il passo del Diavolo (Parte 2)
Oct 7, 2022 · 29m 49s

Prosegue il mistero dell’incidente del Passo Djatlov (o Dyatlov). Sarà mai fatta luce su ciò che è successo davvero in quei freddi giorni di tempesta ad alta quota, tra il...

show more
Prosegue il mistero dell’incidente del Passo Djatlov (o Dyatlov). Sarà mai fatta luce su ciò che è successo davvero in quei freddi giorni di tempesta ad alta quota, tra il 1° e il 2 febbraio del 1959?
Enrico De Rossi, grazie a precise ricerche svolte sul web, sui social e su YouTube, ha raccolto una serie di documentazioni su questo mistero tuttora irrisolto e sono innumerevoli le ricostruzioni storiche su questa disgrazia. Documentari, siti web, documenti ufficiali, siti di informazione, tra conferme, smentite, insabbiamenti, versioni ufficiali e non, passando anche da teorie più fantasiose e suggestive come UFO, alieni, yeti, bigfoot o misteriosi esperimenti militari su armi nucleari o non convenzionali.

Una vicenda comunque assai intricata che verrà però raccontata con estrema semplicità e verrà lasciato all’ascoltatore la facoltà di trarre le proprie personali conclusioni.
Non mancheranno i riferimenti alla cultura di massa che ha generato film, canzoni e addirittura un videogioco ispirato a questa tragedia. Ma c’è anche il ricordo di questi 9 giovani escursionisti, ancora molto vivo nell’ex Unione Sovietica, con una importante fondazione e alcuni monumenti per tenere viva la loro memoria.

Guest stars: Franco Bozzao e Valentina “la russa”

Trova tutti i nostri podcast su www.podcastico.it
show less
Information
Author PODCASTICO.it
Website www.podcastico.it
Tags

Looks like you don't have any active episode

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Current

Looks like you don't have any episodes in your queue

Browse Spreaker Catalogue to discover great new content

Next Up

Episode Cover Episode Cover

It's so quiet here...

Time to discover new episodes!

Discover
Your Library
Search